La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto scelta cameretta

#16
Yuri ha scritto:E' sempre il solito discorso, se vuoi e puoi spendere molto ci sono fior fior di marche che sono sicuramente gradevolissima alla viste e di ottima qualità
se invece non vuoi o non puoi spendere cifre da capogiro ci sono numerosissime marche "minori", alla vista comunque gradevoli, di qualità accettabile, ma dipende sempre dalle tue aspettative....
e poi secondo me è sbagliato il concetto di cameretta "per sempre" diciamo che si dovrebbe arrivare ai 14 massimo 16 anni dell'infante, poi di solito piantano grane incredibili perché hanno voglia di cambiare :mrgreen:
insomma scegli in base alle tue tasche e valutando personalmente i prodotti....non c'è neanche da chiederlo che se una cameretta costa 6000 euro e una 2000 c'è sicuramente una certa differenza di materiali, ma non è detto che si debba spendere 6000 o nulla :wink:
Si può sempre far capire all'adolescente che, almeno che la camera non sia da buttare o almeno che non sia da neonato si può tenere finché si sta in casa coi genitori, sperando sempre di nn avere una figlia che a 40 anni mi sta ancora in casa!!! In ogni caso 6000 nn me li posso proprio permettere infatti la mia domanda era tra le tre marche che comunque si equivalgono, delle tre una sarà migliore?? O no?? Boh.... :?: :(

Re: Aiuto scelta cameretta

#17
ma si per carità, era per dire che secondo me è sbagliato pensare che una cameretta debba durare 20 anni e passa, se poi li dura ben venga :wink:
io non conosco tutte le marche che hai citato, per la cameretta delle mie bambine, considerando il budget ridotto di cui dispongo al momento, sto valutando una cameretta Colombini golf
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Aiuto scelta cameretta

#18
Beh si diamine uno però ci spera che duri fino alla fine! Guarda sono sempre più convinta che più giro e più mi confondo le idee. Ero/sono orientata verso Siloma ma trovo pochissimo su internet in cui se ne parla, pochi la conoscono.... Comunque entro domenica voglio decidere!! :wink:

Re: Aiuto scelta cameretta

#19
Noi abbiam scelto battistella, ero orientata su colombini ma a parità di configurazione la prima ci costa un po' meno e mi pare più solida .stiam aspettando il preventivo definitivo. Mi avete incuriosito con siloma. Vado a vedere!

Re: Aiuto scelta cameretta

#20
Eccomi qua: ieri sono andata da un rivenditore che ha TUMIDEI, NARDI e BATTISTELLA, vendono solo camerette! Il primo preventivo fatto era tutto battistella, ad esclusione del letto, che era DUOMO DESIGN....solo il letto 1.200 euro!!!!!!!!!!!!! Bello eh..per carità...ma fuori da ogni logica per noi. La signora è stata gentilissima, ci ha dato un sacco di soddisfazione e da 4.000 siamo scesi a 3.500, poi a causa di un cambio di sistemazione della cameretta, per avere + spazio ecc abbiamo cambiato mille volte la disposizione e siamo arrivati a 3.200 con il materasso (letto singolo però, perché piazza e 1/2 è sproporzionato alla camera!). Dobbiamo tornare però perché dobbiamo fare ancora alcune modifiche, poi vi faccio sapere il prezzo definitivo.
Ho chiesto info sulle marche: TUMIDEI è il top ma lo ha sconsigliato per i bambini piccoli, è tutto laccato anziché laminato, basta niente si sgraffia o se la bimba scrive sulla scrivania (ed è probabile quando sono piccoli) e provi a rimuovere l'inchiostro, la vernice scolorisce....Bene + x adolescenti. Costa molto per il design e per gli accessori usati. Di Nardi non abbiam parlato. Hanno anche Moretti compact ma nn la vendono mai, perché non vale il rapporto qualità/prezzo, si paga tantissima pubblicità e Siloma un tempo l'avevano, non è male, ma al momento che hanno dovuto fare una scelta hanno preferito Battistella a quest'ultima.... Spero di essere stata d'aiuto anche a qualcun'altro che ha dei dubbi!! :D

Re: Aiuto scelta cameretta

#21
Ciao, se hai modo e tempo prova a dare un occhio anche a Doimo Cityline non sono affatto male.
Siloma non la conosco; Battistella e Nardi mi avevano fatto entrambe una discreta impressione.
Moretti anche secondo me non è il massimo come rapporto qualità/prezzo.
Quanto a Tumidei (io ho optato per loro) non ha solo laccato. Le scrivanie sono quasi tutte in laminato; di laccato credo abbia alcune ante degli armadi, le ante dei pensili e la boiserie; le strutture dei letti credo siano solo in laminato. In ogni caso puoi scegliere.
Noi ad esempio abbiamo i letti in laminato con boiserie in laccato, scrivanie in laminato, struttura con mensole in laminato e antine scorrevoli in laccato; scala con cassettiera in laminato con frontali dei cassetti in laccato.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: Aiuto scelta cameretta

#22
Tumidei non è proprio alla mia portata, credo che quella che abbiamo scelto sia una "signora cameretta"....o almeno lo spero!! :mrgreen:
A questo punto dobbiamo rivedere 2-3 cosette ma domani credo proprio che la fisseremo...Ho visto il catalogo Doimo City Line da quel rivenditore ma non me l'ha presentata....ad un certo punto ti devi anche fidare no???
Grazie mille a tutti comunque! Vi aggiorno sicuramente :D