La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: colori cameretta bambino

#17
Secondo me sia il verde che l'arancione stanno bene con le pareti azzurre, ovviamente scegliendo dei mobili appropriati rimane un abbinamento attuale anche quando il bambino cresce.
Però io il soffitto lo lascerei bianco.

Re: colori cameretta bambino

#19
Maddalena.M ha scritto:Ciao a tutti.
Dal momento che si tratta di camera sua, vorrei accontentarlo con le pareti azzurre, ma sinceramente non mi piace né il tono su tono in blu/azzurro
A me piacciono molto l'arancio e il verde... pensate si possanno abbinare con l'azzurro? Oppure qualche altra idea?
[/quote]

beh, insomma, sceglie il tuo ometto, basta che sia come vuoi tu :mrgreen:
Battute a parte, potresti investire qualche decina di euro per acquistare dei fogli di carta colorata con cui ricoprire temporaneamente le pareti.
Io sono particolarmente cocciuto; eppure qualche... lustro fa, bastarono un paio di settimane per rendermi conto che l'arancione acceso non era una grande idea per le pareti della mia cameretta ^^;

Re: disposizione cameretta bambino

#20
beh, insomma, sceglie il tuo ometto, basta che sia come vuoi tu :mrgreen:
Questa mi è proprio piaciuta :lol: Grande Dave4mame!
Non mi ero resa conto di quanto stessi cercando di "plasmare" (forse è ancora troppo leggero come termine...) i gusti di mio figlio sui miei.
Grazie, mi hai fatto riflettere :)
Grazie anche x il consiglio:
potresti investire qualche decina di euro per acquistare dei fogli di carta colorata con cui ricoprire temporaneamente le pareti.
E rispetto alla disposizione, hai qualche idea?

Ho provato a fare un po' di "prove" x immaginare come verrebbe un letto multifunzione (si chiamano cosi' i letti doppi con cassettone in basso e scrivania estraibile?? :oops: ) accostato alla parete di dx (nella parte un po' rientrante), ma ho l'impressione che risulti troppo ingombrante e dia l'effetto "muro" quando si entra nella stanza xchè quelli che ho visto sono alti piu' di 1 mt :?
Sono davvero in alto mare!
Ultima modifica di Maddalena.M il 05/02/14 19:52, modificato 1 volta in totale.

Re: colori cameretta bambino

#21
guarda, anzitutto grazie per non essertela presa e scusa per i modi un po' "aggressivi" con cui ti ho risposto :)

per i consigli sono un po' restio a dartene perchè, ti confesso candidamente, non ho un gran buon gusto; mi sono iscritto al forum per ricevere consigli, non per darne!

uno, di carattere generale, però mi azzardo a dartelo comunque.
quando guardi i vari suggerimenti da catalogo, cerca di "contestualizzarli" con le tue metrature.
se ci fai caso tutte le foto che ti propongono sono di ambienti "aperti", finestre enormi (magari con affacci su panorami da urlo)... che però non sono quelli in cui l'arredo andrà collocato

disposizione cameretta bambino

#22
Grazie del suggerimento :D In effetti è quello che sto tentando di fare ma... anch'io mi sono iscritta al forum x ricevere consigli xchè sono una frana totale x quanto riguarda l'arredamento! Non riesco a immaginarmi nel mio contesto cio' che vedo sulla carta o in mostra :oops:
Ci riprovo: qualcuno sa darmi qualche dritta su come disporre questa cameretta, tenendo anche conto che all'occorrenza deve poter ospitare 1o 2 persone in piu'?
Grazie mille!

Re: disposizione cameretta bambino

#24
maddalena con un soffitto così basso io non metterei lett a soppalco.
metterei una base chiusa su tutta la parete alta 106, alternata appenderia e cassetti, sulla parete di fronte
una boiserie con 3 letti scorrevoli bassi, che quando non si usano stanno chiusi nell'angolo in fondo, eventualmente anche con la scrivania scorrevole
Immagine
Immagine
Immagine
(ma sei sicura sicura che ti servano tre letti? nonni molto presenti? non costa mooolto meno l'albeergo ?) :mrgreen:

Re: disposizione cameretta bambino

#25
Grazie, ragazze, x l'interessamento :D
non ho capito una cosa, l'altezza massima della stanza è 2,12 m? Perchè se è così la vedo dura inserire una struttura a soppalco come quelle da te postate
L'altezza massima è 2,14 m (parete a dx) per i primi 2,05 m. Poi si abbassa a 2,12m per il restante 1,45m x via di quella "rientranza" di circa 10 cm... Scusate, non so come spiegarmi meglio :oops:
Avevo già verificato che il letto a soppalco non ci sta. Le immagini che avevo postato erano solo per dare l'idea dei colori...
La mia idea (in realtà, era l'idea propostami dai mobilieri) era di mettere un letto con letti estraibili appoggiato alla parete di dx appena si entra e poi, a partire dalla rientranza, armadio a L che prosegue sulla parete con tetto spiovente... Sono riuscita a spiegarmi??? Cmq, provando a immaginarlo, mi sembra che, trattandosi di un letto alto, creerebbe una sorta di muro appena si entra...
Molto meglio la tua idea, Gina! :D
metterei una base chiusa su tutta la parete alta 106, alternata appenderia e cassetti, sulla parete di fronte
una boiserie con 3 letti scorrevoli bassi, che quando non si usano stanno chiusi nell'angolo in fondo, eventualmente anche con la scrivania scorrevole
Immagine
Immagine
Immagine
A questo proposito ho una domanda: sempre x il fatto che c'è quella "maledetta rientranza" :evil: , come potrei uniformare la parete? Mi era balenata l'idea di approfittarne x fare una porta scrigno...
Ah, x rispondere alla domanda
(ma sei sicura sicura che ti servano tre letti? nonni molto presenti? non costa mooolto meno l'albeergo ?) :mrgreen:
la necessità è data dalle visite dei fratelli maggiori di mio figlio, che vivono lontano e quindi si fermeranno x periodi relativamente lunghi :D