La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tiramolla o tatami- esperienze?

#1
Buongiorno,
devo comprare il letto per mia figlia (3 anni).
Attualmente abbiamo il lettino stokke ma ormai non ci vuole più stare, vorremmo quindi passare al letto "vero".
Il punto è questo: vorremmo avere la possibilità di avere un secondo letto (per amichetti o eventuali nostri ospiti) però non vorremmo un letto troppo alto, come sono di solito quelli con letto estraibile.

Le soluzioni che ho trovato fino ad ora sono:
- mettere 2 tatami sovrapposti+2 futon (uno standard+uno sottile)
- letto Tiramolla +2 futon (uno standard+uno sottile) http://www.onfuton.com/portfolio_item/tiramolla/
(in pratica un letto a fisarmonica che si stringe e si allarga da 86 a 166 cm)

I due tatami sarebbero la soluzione più economica, ma non mi convince il fatto che sarebbero appoggiati a terra ed essendo molto pesanti temo che andrebbe a finire che non verrebbero spostati e aspirapolverati spesso...insomma, la fabbrica della polvere...
Qualcuno li usa già? come si trova?

Il tiramolla è effettivamente un'idea geniale, ma ho paura che sia più adatto ad un uso saltuario che come letto effettivo...qualcuno di voi lo ha?
Oppure, vi viene in mente qualche altra soluzione?
Grazie molte!
Francesca
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Tiramolla o tatami- esperienze?

#2
non è che ne abbia visti mille...però anche se c'è letto estraibile non è detto che sia alto. il primo letto di mio figlio l'abbiamo preso da mondo convenienza...con cassetti anziché letto sotto ma la misura è la stessa.
era alto come un letto normale.

ora abbiamo ordinato la cameretta. uno dei due letti ha la terza rete estraibile ed è alto 56 cm (la testiera) il materasso qualche cm in meno.

Re: Tiramolla o tatami- esperienze?

#3
Grazie Samy!
Mi dimentico sempre di guardare mondoconvenienza (potenza del brand IKEA, ti fa pensare che esistano solo loro nel campo degli economici), andrò sicuramente a fare un giro.
Posso chiederti dove hai ordinato la cameretta? Secondo te è possibile acquistare solo il letto o vendono gli arredamenti completi? Non vorrei comprare già tutto, non si sa mai, qui si discute di allargare la famiglia :D
Grazie ancora,
Francesca
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Tiramolla o tatami- esperienze?

#4
Gidouille ha scritto:Grazie Samy!
Mi dimentico sempre di guardare mondoconvenienza (potenza del brand IKEA, ti fa pensare che esistano solo loro nel campo degli economici), andrò sicuramente a fare un giro.
Posso chiederti dove hai ordinato la cameretta? Secondo te è possibile acquistare solo il letto o vendono gli arredamenti completi? Non vorrei comprare già tutto, non si sa mai, qui si discute di allargare la famiglia :D
Grazie ancora,
Francesca
la cameretta per la casa nuova l'abbiamo ordinata tramite arredatore/architetto direttamente alla doimo.
abbiamo scelto una cameretta doimo cityline
mentre il letto di mondoconvenienza (brescia) era il primo letto di mio figlio (ora abbiamo letto castello ikea) avevamo comprato solo quello e il materasso.
il lettino mondoconvenienza finirà nella terza cameretta con armadio che abbiamo già
sicuramente anche da un rivenditore doimo puoi comprare solo il letto...qualitativamente meglio di mondoconvenienza ovviamente ma non economico :)

Re: Tiramolla o tatami- esperienze?

#5
Il tiremmolla è molto carino ma nutro i tuoi stessi dubbi sulla comodità per un uso quotidiano.,, è poi mi chiedo, il secondo materasso dove lo metti?

Mmm... Io ho spostato nel letto singolo la mia bimba quando aveva 2 anni e pure io ho indugiato sul tatami. Alla fine però le ho preso il letto BASIC di ikea e gli ho accorciato le gambe per farlo bello basso.

E se mettessi come secondo letto un pouf o una poltroncina trasformabile? Ti ci sta?

Re: Tiramolla o tatami- esperienze?

#6
mia figlia è nana :mrgreen: sfiora i 90 cm e a novembre compie 3 anni.
dorme nel letto a castello ikea sotto...ma non ha difficoltà a salire la scaletta e andare sopra...a salire e scendere dal nostro letto...dal divano...dalle sedie...
secondo me un letto normale va benissimo...sono scimmiette!!

ah dimenticavo... cade dal letto ogni tanto ma non si fa troppo male... :mrgreen: :mrgreen:

Re: Tiramolla o tatami- esperienze?

#8
oli_va ha scritto:Samy sei terribbile, in pratica ci hai dato delle madri italiche iper apprensive,
Mi sa che hai ragione :mrgreen:

Però ti dirò che secondo me più basso è più carino, l'importante è che ci passi il roomba :mrgreen:

Eccotelo tutto bello coperto http://img10.ImageShack/img10/4246/gozp.jpg

di sicuro noi mamme ci facciamo millemila seghe mentali! :mrgreen: :mrgreen:

anche io lo voglio il roomba!!! sarà uno dei primi regali che mi farò nella nuova casa! 8) 8)
però sotto i letti nn ci passa...li ho tutti attrezzati :D

Immagine

questo uno dei due letti della cameretta nuova. l'altro ha solo il letto estraibile ed è un pochino più basso