La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto bimba 2 anni e mezzo

#1
Ciao a tutti, sto cercando un letto per la mia bimba di due anni e mezzo (ora dorme in un lettino foppapedretti con le sbarre). La cameretta definitiva là farò quando inizierà le elementari, quindi al momento mi serve solo un letto singolo.

Stavo valutando flexa (lunghezza 2mt) o Ikea (lunghezza 1,60) che hanno un minimo di protezione laterale, quale secondo voi é meglio?

Altre Marche che vengono letti simili (senza il resto della camertetta)?

Grazie

Re: Letto bimba 2 anni e mezzo

#4
Sicuramente no molle, modelli in espanso sono più adatti alla loro schiena in crescita.
Se fai un cerca nella sezione materassi "materasso bambino" trovi di tutto e di più :D

Io per i miei bimbi di 3 e 6 anni ho preso il modellio"summertime" di Manifattura Falomo.
Sono leggerissimi da sollevare, adatti per un bambino (ma non per adulti)
Ma ce ne sono altri di vari produttori, sempre di Falomo c'è il Golf (un pò più sostenuto del Summertime) oppure il Nuvola di Dorelan, anche Bultex fa modelli per bimbi.

Re: Letto bimba 2 anni e mezzo

#6
Ultime due domande :D

Stavo guardando la struttura letto e c'è sia per il materasso da 2mt sua per quello da 190cm. Quale é meglio prendere tenendo in considerazione che poi il materasso vorrei riutilizzarlo quando farò la cameretta definitiva?

Altra domanda: un negozio che vende le tre Marche che mi hai consigliato in zona Milano est o a lissone?

Grazie ancora per il prezioso aiuto!

Re: Letto bimba 2 anni e mezzo

#7
bè per la misura penso che il materasso lunghezza 190 sia il "classico", i miei sono così e anche i precedenti.
Credo che il 2 metri sia per persone di alta statura, ma se anche la tua bimba fosse tra queste per quando ci arriva avrai già cambiato materasso :wink:

I rivenditori purtroppo non so consigliarti, non sono della tua zona.. Però sul sito Falomo basta che fai richiesta nell'area apposita e ti mandano via mail il rivenditore, Dorelan vedi i rivenditori sul sito e credo anche Bultex.