La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta bimba

#1
A dicembre divenetrò mamma ed ho iniziato a guardarmi intorno per arredare la sua cameretta, tenendo conto che il lettino ce l'abbiamo già (era il mio da bambina).
Per i mobili abbiamo deciso che non vale la pena spendere dei soldi per qualcosa che poi non andrebbe utilizzato e che tra un paio d'anni faremo la cameretta da bambina "grande"; rimane però il dilemma di come fare per arredarla. Abbiamo trovato a costo zero un mobile di una sala che possiamo scomporre in un armadio basso con 1 cassetto e 2 antine (circa 80cm) e 2 alti a due antine ciascuno (circa 150 cm); il problema è che in nessuno armadio ci sono cassetti, così avevo pensato di prenderli e di applicarli, come i cestone serie komplement dell'Ikea. Ora la mia domanda è questa: posso trovare da altre parti oltre all'Ikea cose di questo genere? Grazie a quanti sapranno rispondermi

#2
Se il problema è solo lo spazio contenitivo che ti servirà per i vestiti della bimba, il mobile fasciatoio con i suoi 4 cassetti basta e avanza per un bel po' di tempo :wink:
Potresti iniziare solo con lettino e mobile fasciatoio (se hai un altro posto dove riporre il resto del corredino: lensuolina ecc...), poi tra un paio d'anni fate la cameretta "da grande" :wink:
Ho un dubbio invece sul lettino che vuoi utilizzare (il tuo da bambina): anni fa non erano attenti come adesso alle vernici :roll: (mio figlio in fase di dentizione si divertiva un mondo a rosicchiare le sponde :D )
Fossi in te prenderei in considerazione l'idea di prendere un coordinato lettino + fasciatoio nuovi, quelli di Ikea sono carini, funzionali e non costano molto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Per quanto riguarda il fasciatoio prendiamo quello da riporre sopra la vasca da bagno, onde evitare fastidiosi sgocciolamenti nel trasporto tra il bagno e la camera, dove c'è legno tirato a cera, quindi le gocce d'acqua non sono nben viste. Per il lettino metteremo in caso qualcosa (un'imbottitura tipo quella dei paracolpi) che eviti che la bambina mordicchi direattamente il legno.
Grazie cmq per i suggerimenti :)

#4
juliet75 ha scritto:Per quanto riguarda il fasciatoio prendiamo quello da riporre sopra la vasca da bagno, onde evitare fastidiosi sgocciolamenti nel trasporto tra il bagno e la camera, dove c'è legno tirato a cera, quindi le gocce d'acqua non sono nben viste. Per il lettino metteremo in caso qualcosa (un'imbottitura tipo quella dei paracolpi) che eviti che la bambina mordicchi direattamente il legno.
Grazie cmq per i suggerimenti :)
Il paracolpi lo avevo anch'io :wink: ma non copre tutta la superfice di legno :D
Se non mettete il fasciatoio in camera allora puoi usare gli armadi. Per i cesti tipo Ikea non saprei se si trovano da altre parti :roll: mi viene in mente Castorama/Brico o Grancasa, ma non sono sicura.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Noi abbiamo a suo tempo fatto i tuoi stessi ragionamenti, così abbiamo preso da subito un aramadio "da grande" con i suoi cassetti.
puoi chiedere anche in un normale mobilificio i cassetti interni che ti servono, ma forse ti conviene fare un preventivo per un intero armadio, ce ne sono di carini a prezzi più che ragionavoli ed addiritttura componibili nel tempo. (es. oggi compri due ante e poi via via..)

Ora la bimba ha 3 anni e stiamo per comprarle un lettino "da grande" coordianato all'aramdio che abbiamo comprato tre anni fa).

Il lettino che ha utilizzato fino ad ora aveva ben 30 anni ed era passato attraverso 5 cugini!

Avvevo confezionato un paracolpi gigante ricamato a punto croce!

Ciao ed in bocca al lupo!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico