Pagina 1 di 1

Lampadari camera bimbe

Inviato: 18/10/06 13:22
da farfalla
La camera delle bimbe e' parecchio buia perche' da' su un parco con grossi e alti alberi. Anche di giorno bisogna accendere la luce. Abbiamo comprato uno stelo a soffitto con 5 faretti da 100 v l'uno, ma non sono sufficienti perche' la luce spara in una direzione abbastanza limitata. Vorremmo quindi sostituilo con qualche altro lampadario, magari quelli a palla che distribuiscono meglio il fascio luce. Cosa mi consigliate ?

Inviato: 18/10/06 15:19
da luna
A me piacerebbe quello in policarbonato di Kartell in molti colori, però non è a palla. e poi magari aggiungere faretti o appliques in vari punti per illuminare singole zone. Puoi trovare roba carina da Slamp, ci sono lampade simpatiche e non si rompono, non c'è vetro!

Inviato: 19/10/06 1:53
da aria
se posso dire la mia ti suggerisco di distribuire la luce invece che concentrarla in un unico punto(con un lampadario).
nelle nostre case solitamente si mette un lampadario perchè si pensa che debba fare "più" luce...ma in realtà non è così.
se invece distribuisci più punti luce(ovviamente organizzati e dosati strategicamente) otterrrai un effetto luminoso che sarà più armonioso, e l'ambiente di conseguenza più accogliente.....

Inviato: 19/10/06 8:40
da ela78
per esperienza (la mia ex cameretta era mooolto buia perchè nell'angolo rientrante del palazzo) un punto luce unico è inutile!
figurati che io e mia sorella alla fine usavamo la lampada da scrivania per giocare perchè faceva più luce! anche perchè considera che i bimbi sono molto più in basso, quindi hanno ancora meno percezione della luce... ti consiglio se vuoi un punto luce alto, ma soprattutto qualcosa tipo colonne. lampade a stelo ecc ecc... :wink:

Inviato: 19/10/06 9:43
da people
mi sembra sia ROX che abbia un bellissimo lampadario in cameretta ...
usa un po' la funzione cerca proprio qualche mese fa parlammo di lampadari per camerette e ne uscirono fuori alcuni proprio carinissimi...
per esperienza posso dirti comunque che i faretti a soffitto mi danno meno luce dei lampadari sospesi...infatti nella nuova casa ho messo tutti lampadari

Inviato: 19/10/06 10:54
da pattonaglia
Il Gè di Kartell fa molta luce, io ce l'ho nel tinello (modello trasparente):
Immagine


Nella cameretta però io vorrei mettere questo modello di La Murrina:
Immagine

anche se temo che il prezzo sarà considerevolmente più alto rispetto al Kartell.... :? :oops:
Marco

Inviato: 19/10/06 12:23
da farfalla
Grazie dei consigli, ne faro' tesoro xche' qs week-end andro' a cercare il lampadario x le bimbe. Visto che avete accennato a Kartell, faro' un salto a Noviglio perche' coincide con la loro vendita promozionale in fabbrica. Il lampadario di Murrina a me piace parecchio e lo volevo comprare per la cucina. Mi sembra costi sui 900 euro. Forse ora l' avranno ribassato visto che e' un modello di un paio di anni fa. La mia amica cmque l'ha comprato in fabbrica in periodo promozionale e l'ha pagato 450 euro perche' aveva un piccolo difetto che cmque una volta appeso non si vedeva neanche.
Vi faro' sapere

Inviato: 19/10/06 12:31
da pattonaglia
farfalla ha scritto:Il lampadario di Murrina a me piace parecchio e lo volevo comprare per la cucina. Mi sembra costi sui 900 euro.
:shock: :shock: :shock: :? :? :?
Ok, anche nella cameretta metterò un altro Gè di Kartell.... :roll: