La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche per me sarebbe troppo un letto così, però da alcuni spunti per giochi , anche senza unirli al lettino.Qualche particolare divertente per la stanza, cose da appendere, decorazioni, mensole, cornici divertenti per il letto. Insomma siete falegnami, che bello potersi sbizzarrire e e creare mobiletti unici ampliando le idee, piegandole alle proprie esigenze. :wink:

#17
luna ha scritto:Anche per me sarebbe troppo un letto così, però da alcuni spunti per giochi , anche senza unirli al lettino.Qualche particolare divertente per la stanza, cose da appendere, decorazioni, mensole, cornici divertenti per il letto. Insomma siete falegnami, che bello potersi sbizzarrire e e creare mobiletti unici ampliando le idee, piegandole alle proprie esigenze. :wink:
soprattutto spendendo un terzo :roll: è che come sempre succede rischiamo che per star dietro al lavoro la stanzetta di topolina sarà pronta quando lei andrà a militare :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#18
cartefalse ha scritto:i colori in effetti sembrano forti anche a me ma mastro geppetto vuole una cosa allegra e variopinta e non mi è venuto in mente altro.. sotto con i suggerimenti..
I colori mi piacciono, sono le tonalità del rendering che trovo troppo forti.
Io userei si quei colori, ma di tonalità pastello: verde mela, arancio chiaro, azzurro carta da zucchero :wink:
Caspita a vedere le misure entrerebbe anche nella stanza della mia pulce :roll: solo che si è fissato con il letto a soppalco :roll: :(
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:
cartefalse ha scritto:i colori in effetti sembrano forti anche a me ma mastro geppetto vuole una cosa allegra e variopinta e non mi è venuto in mente altro.. sotto con i suggerimenti..
I colori mi piacciono, sono le tonalità del rendering che trovo troppo forti.
Io userei si quei colori, ma di tonalità pastello: verde mela, arancio chiaro, azzurro carta da zucchero :wink:
Caspita a vedere le misure entrerebbe anche nella stanza della mia pulce :roll: solo che si è fissato con il letto a soppalco :roll: :(
beh potresti cercare qualcosa di simile ma con la scrivania sotto e il letto sopra... magari un bel lettone a una piazza e mezza... così la pulce ci sta alla grande ;)

sai, ora la topolina ha una stanza molto anonima e poco funzionale.. così lei preferisce spargere i suoi giochi in giro per la casa.. vorrei invece crearle uno spazio dove le venga voglia di starci più possibile :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#20
cartefalse ha scritto: beh potresti cercare qualcosa di simile ma con la scrivania sotto e il letto sopra... magari un bel lettone a una piazza e mezza... così la pulce ci sta alla grande ;)
Si infatti è quello su cui siamo orientati: letto in alto con sotto scrivania e piccolo armadio (60 cm).
cartefalse ha scritto:sai, ora la topolina ha una stanza molto anonima e poco funzionale.. così lei preferisce spargere i suoi giochi in giro per la casa.. vorrei invece crearle uno spazio dove le venga voglia di starci più possibile :D
Esattamente uguale il mio, così mi ritrovo il soggiorno (già piccolo :? ) con tutti i suoi giochi sparsi :shock: :evil:
Nella casa nuova invece, anche se la cameretta è piccola, abbiamo deciso di metterci solo letto e scrivania. Appena fuori dalla sua cameretta c'è una cabina armadio quindi abbiamo preferito non metterglielo in camera.
I gradoni del letto saranno a cesti (per i giochi). Quando sarà + grandicello e gli servirà una scrivania grande e magari un letto per gli amici, potrà usare la mansarda :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:
cartefalse ha scritto: beh potresti cercare qualcosa di simile ma con la scrivania sotto e il letto sopra... magari un bel lettone a una piazza e mezza... così la pulce ci sta alla grande ;)
Si infatti è quello su cui siamo orientati: letto in alto con sotto scrivania e piccolo armadio (60 cm).
cartefalse ha scritto:sai, ora la topolina ha una stanza molto anonima e poco funzionale.. così lei preferisce spargere i suoi giochi in giro per la casa.. vorrei invece crearle uno spazio dove le venga voglia di starci più possibile :D
Esattamente uguale il mio, così mi ritrovo il soggiorno (già piccolo :? ) con tutti i suoi giochi sparsi :shock: :evil:
Nella casa nuova invece, anche se la cameretta è piccola, abbiamo deciso di metterci solo letto e scrivania. Appena fuori dalla sua cameretta c'è una cabina armadio quindi abbiamo preferito non metterglielo in camera.
I gradoni del letto saranno a cesti (per i giochi). Quando sarà + grandicello e gli servirà una scrivania grande e magari un letto per gli amici, potrà usare la mansarda :wink:
all'inizio avevamo pensato anche noi a una stanza con tanti contenitori per i giochi etc... poi abbiamo riflettuto che sarebbe stata solo più comoda per noi per mettere in ordine il suo caos.. così alla fine stiamo optando per creare una stanza dove le piaccia giocare, nascondersi, inventare etc... il suo regno insomma.. e magari insegnarle a riordinare da sè (anche con le cattive.. e in questo il suo papà è molto bravo... le spiega che se mette in ordine domani troverà i suoi giochi dove li aveva lasciati... e se non lo fa i giochi li butta... ci mette davvero poco topolina a capire la solfa :D) ...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#22
cartefalse ha scritto:all'inizio avevamo pensato anche noi a una stanza con tanti contenitori per i giochi etc... poi abbiamo riflettuto che sarebbe stata solo più comoda per noi per mettere in ordine il suo caos.. così alla fine stiamo optando per creare una stanza dove le piaccia giocare, nascondersi, inventare etc... il suo regno insomma.. e magari insegnarle a riordinare da sè (anche con le cattive.. e in questo il suo papà è molto bravo... le spiega che se mette in ordine domani troverà i suoi giochi dove li aveva lasciati... e se non lo fa i giochi li butta... ci mette davvero poco topolina a capire la solfa :D) ...
Il mio riordina se ha voglia :roll: altrimenti no :evil: La cosa che mi fa imbestialire è che a scuola mi dicono che è bravissimo e ubbidientissimo :shock:
Devo dire però che se ci impuntiamo poi ubbidisce :wink:
Un suggerimento che mi ha dato la logopedista per riordinare i giochi è di suddividerli in molti contenitori. Per esempio: 1 contenitore per le macchinine, 1 per le costruzioni, 1 per gli animali ecc.... e mettere su ogni contenitore 1 figura che rappresenti i giochi che ci sono all'interno. In questo modo è + facile per il bambino riordinare (perchè sa dove vanno i giochi) ed è anche + facile trovarli :wink:
La stessa cosa si può fare per l'armadio, in modo da portare il bambino all'autonomia anche sui vestiti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
buona idea Anna! noi per ora teniamo tutto alla rinfusa anche perchè il mio bambino amam buttar tuto per terra. Ma è ancora piccolino. Tra qualche mese potrei comprare altri contenitori e suddividere i giochi per categorie. 8)

#24
Anna73 ha scritto: Il mio riordina se ha voglia :roll: altrimenti no :evil: La cosa che mi fa imbestialire è che a scuola mi dicono che è bravissimo e ubbidientissimo :shock:
Devo dire però che se ci impuntiamo poi ubbidisce :wink:
Un suggerimento che mi ha dato la logopedista per riordinare i giochi è di suddividerli in molti contenitori. Per esempio: 1 contenitore per le macchinine, 1 per le costruzioni, 1 per gli animali ecc.... e mettere su ogni contenitore 1 figura che rappresenti i giochi che ci sono all'interno. In questo modo è + facile per il bambino riordinare (perchè sa dove vanno i giochi) ed è anche + facile trovarli :wink:
La stessa cosa si può fare per l'armadio, in modo da portare il bambino all'autonomia anche sui vestiti :wink:
ottima idea.. lei tra l'altro si veste e si prepara totalmente in autonomia (a tre anni è normale? boh! a me sembra straordinario ;) )

mi hai fatto venire in mente una cosa carina... invece dei disegnini userò i giochi come maniglie per i cassetti... e per l'armadio dei vestiti userò i vestitini delle ba,bole appesi alla gruccia :D (a mastro geppetto verrà n'infarto hihihihihi)
:roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#25
si che i sorci amano stare sempre in buona compagnia...
sotto... al posto dei cassettoni o ripostigli... ci metterei un letto d'emergenza per qualche topo (di campagna) in visita... 8)

#27
assomiglia un po' alla camera delle mie bambine(tra l'altro la vendo, per ristrutturazione).E' una camera gioco,si divertono molto.se vuoi ti invio e-mail :roll: :roll: :roll:

#30
fedeale ha scritto:riguardo alla mia cameretta, se magari conosci qualcuno per....... :roll:
ah... capito :)

mi spiace ma sinceramente non mi viene in mente nessuno che possa essere interessato... quella della topolina ce la facciamo noi direttamente.. però se magari mi mandi una foto in pvt e mi dici a quanto vuoi venderla terrò presente in caso che... :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay