La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete

#1
:cry: :cry: quale colore in una cameretta blu(ponte +bordi letto)+arancio (le ante armadi) :?: :?: resto in ciliegio.
mi aiutate con delle foto che rende di più.anni bimbe 9-4. :roll: :roll:

#2
BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Immagine
Immagine

#4
ciao, visto che già i mobili sono molto colorati, ti consiglierei di dipingere le pareti di un azzurro chiarissimo nella tonalità dei mobili blu. Oppure fare solo una parete( quella più libera) arancio come i mobili e le restanti bianche.ciao ciao
l'ottimismo è il sale della vita!

#5
vista l'attitudine a "sporcare" le pareti che hanno giustamente i bimbi, ti consiglio di fare due colori, in basso una pittura lavabile magari smalto (verdina chiara, azzurrina, giallina), poi un bel bordo di carta con disegni per bimbi e sopra bianco
così puoi pulire (e magari ridipingere quando serve) solo lo "strato" basso

io ho fatto così

#6
canarino ha scritto:vista l'attitudine a "sporcare" le pareti che hanno giustamente i bimbi, ti consiglio di fare due colori, in basso una pittura lavabile magari smalto (verdina chiara, azzurrina, giallina), poi un bel bordo di carta con disegni per bimbi e sopra bianco
così puoi pulire (e magari ridipingere quando serve) solo lo "strato" basso

io ho fatto così
...e se lo dice canarino che ha una bella nidiata di figli a casa vai tranquilla! :wink: :D
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
:roll:

sorry piccolo errore!

io ti consiglio di pitturare la cameretta di un colore pesca o salmone, comunque molto chiari, così legano un po' con l'arancio dei mobili e poi è un colore "neutro", coiè ne da maschio, ne da femmina. :wink:
Immagine
Immagine

Re: colore parete

#8
fedeale ha scritto::cry: :cry: quale colore in una cameretta blu(ponte +bordi letto)+arancio (le ante armadi) :?: :?: resto in ciliegio.
mi aiutate con delle foto che rende di più.anni bimbe 9-4. :roll: :roll:
Ciao ma alla fine hai preso i letti col contenitore? se si, di che marca? e se non chiedo troppo quanto li hai pagati??? grassssieeeee :) :)

#9
Lucesole ha scritto:...e se lo dice canarino che ha una bella nidiata di figli a casa vai tranquilla! :wink: :D
:cry:
visti i tempi che si allungano per la casa nuova potrei aprire un 3D su fecondazione "assistita"
se qc1 ha bisogno di consigli o di dimostrazioni...

#10
canarino ha scritto:
Lucesole ha scritto:...e se lo dice canarino che ha una bella nidiata di figli a casa vai tranquilla! :wink: :D
:cry:
visti i tempi che si allungano per la casa nuova potrei aprire un 3D su fecondazione "assistita"
se qc1 ha bisogno di consigli o di dimostrazioni...
:? :P è il tipo di dimostrazione che intendi che preoccupa.... 8) 8)

#11
non sono riuscita a mettere le foto della camera, comunque ho deciso di tenere la NAVIGATOR blu+arancio :P :twisted: vorrei consigli per il colore pareti , se trovo il modo di inserirle ve la faccio vedere :roll: :roll: :roll:quindi i letti imbottiti contenitori sarà per la prossima volta(e mi dispiace tanto)

#12
il problema è capire come è composta e quali e quante pareti hai libere.
Mi pare di aver capito che hai un armadio a ponte e quindi i letti che sono due sono sotto di esso giusto? la parete su cui poggiano è libera o ci sono mensole? le scrivanie dove sono? e la finestra? Per esempio se i letti appoggiano sul muro libero sotto il ponte dell'armadio, quel pezzo di parete che si vede potresti farlo arancio come le ante, e tutto il resto della stanza in un color avorio oppure un salmone molto chiaro. Io propenderei per colori non troppo accesi visto che già la camera è colorata e poi, considera che quando stanno seduti alla scrivania per studiare, se hanno il muro di fronte è meglio che guardino un colore riposante....altrimenti mentre pensano :? il risultato potrebbe essere questo: :shock: :shock: :shock: