Pagina 1 di 1

Cameretta Ikea (rosa/celeste) ce l'ha qualcuno?

Inviato: 11/02/07 1:26
da piccola00
volevo un consiglio da chi ha preso la cameretta completa al di là del colore, com'è il lettino?
Sono in dubbio sul materasso che dovrebbe portare il lettino visto che è corto...

Avendo un solo bimbo ma in progetto di farne un'altro non volevamo spendere troppi soldi ora, senza nemmeno fare una stupidata...

Grazie per le risposte
Piccola00

Inviato: 12/02/07 11:05
da Yuri
Ciao! Ti riferisci alla serie Mammut?
Se si, io l'ho acquistata circa 6 mesi fa per la mia piccola (3anni e mezzo), ho acquistato ovviamente anche il materasso da ikea (a misura) e anche 2 lenzuoli ad angoli sempre a misura (1,60).
Il materasso è bassino e ti viene il dubbio se sia comodo o meno, ma ti assicuro che assolutamente non senti le doghe una volta sdraiato......io c'entro nel lettino con lei per farla addormentare mi sdraio accanto :lol: :lol: :lol: !
Spero di tenerlo fino a quando avrè 6-7 anni, e spero a quel punto di aver avuto un secondo bambino e di poter fare la cameretta definitiva per tutti e due..... :roll: :wink:
Un problemino potrebbe essere il piumone, ma io uso il piumone che avevo comprato con il lettino con le sbarre, è perfetto, lo ricopro con un copri-piumino singolo classico, e la parte che avanza la rivolto sotto al materasso.... :D
se hai ancora dubbi chiedi pure! ciao ciao

Bhe

Inviato: 12/02/07 12:03
da piccola00
sei stata perfetta mi hai detto tutto quello che mi occorreva sapere, soprattutto per quanto riguarda il materasso, anche se lì ho ancora i miei dubbi, al di là del fatto che non si sentono le doghe, non avevo dubbi, spero sia adatto alla schiena dei nostri piccoli cuccioli, insomma non è certo un permaflex, oppure che ne so un eminflex oppure ennerev (mi sembra si scirva così) e ho delle perplessità.....

Anche io ho nella mente lo stesso percorso che ha porevisto tu, sfuttarla fino a che anche il 2° bambino non metta "piede" nella cameretta e a quel punto progettarla per la convivenza a due.

Mi piacerebbe sapere come ti sei regolata con i colori delle pareti, hai preso anche il tavolo con le sedie, quelle le hai prese tutte dello stesso colore, e come lampadario cos'hai messo?
Cero devo dirti che i lcolore per le bambine è molto più carino....

Grazie del tuo aiuto
A presto Piccola00

Inviato: 12/02/07 12:22
da Yuri
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi per la schiena....anche perché loro pesano talmente poco che il materasso lo sfiorano appena :shock: :lol: no, veramente, mi sembra comunque abbastanza buono come materiale, è uno di quelli nuovi tipo schiuma (io ho preso il + costoso fra quelli proposti).
Per il colore.....bè, la mia è femmina ma io ho preso il celeste :roll: perché la camera è gialla nella parte inferiore, ha una banda colorata con soli e lune sui toni giallo-arancio-celeste-blu-rosa, ed è bianca nella parte superiore. Le tende sono azzurro con il bastone giallo e i ganci tutti colorati. Il Lampadario è sempre di ikea quello a S con le apette e gli uccellini. Il letto e il comodino sono azzurri, poi c'è una cassapanca legno naturale, il tavolinetto purtroppo me lo avevano già regalato e non è in linea, è legno naturale le zampe, rosso il piano con le sedie blu e legno naturale (castorama), comunque non stona. Insomma, la stanza è arrangiata, ci sono un sacco di colori, però è allegra e questo è l'importante. Io se avessi potuto avrei preso tutta la stanzetta ma avrei mischiato un po' i colori, mantenendo le pareti su un colore che sta bene sia con l'azzurro che con il rosa. Per esempio è molto carino il tavolino verde, il comodino rosso, la cassapanca rosa.....boh mi piaceva tutto. Forse per il suo compleanno prendo anche la cassettiera e sostituisco un mobiletto che ho che non c'entra molto con la stanza.... :roll:
vedremo.....è comunque una stanza di 'passaggio' fra il piccolo e il GRANDE! :wink:

cameretta Ikea serie mammut

Inviato: 12/02/07 13:48
da deltafox
Ciao, anche noi siamo in procinto di prendere questa cameretta per il ns bimbo di 2 anni e mezzo (blu/azzura). L'idea è quella di una cameretta di "passaggio" che sia a portata di bimbo, bella, colorata come il mondo dei cartoni animati :) La prenderemo proprio completa (lettino, armadio, casettiere, comodino, tavolino+seggioline...) e in più mi cimenterò nel disegnare un'intera parete con i personaggi di Winnie The Pooh (speriamo bene) mentre una parete sarà verde mela e il resto bianco.

Il dubbio l'abbiamo anche noi sul lettino, o meglio il materasso ma l'esperienza di Yuri mi conforta un po'... riguardo la misura del piumino, quello per letto singolo è troppo grande? Perchè ne ho già comprati diversi... :?

Re: cameretta Ikea serie mammut

Inviato: 12/02/07 13:53
da Yuri
[/quote]
Il dubbio l'abbiamo anche noi sul lettino, o meglio il materasso ma l'esperienza di Yuri mi conforta un po'... riguardo la misura del piumino, quello per letto singolo è troppo grande? Perchè ne ho già comprati diversi... :?[/quote]

forse è un po' grandino....però in esposizione all'Ikea c'era un piumino singolo ripiegato.....dipende da quanto è spesso il piumino e se riesci a 'rimboccarlo' in fondo al letto......io però non ho proprio provato quindi non saprei dirti....