La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per camera-studio

#1

non so se questo è il forum giusto visto che la mia è la "cameretta"di una laureanda che serve più da studio che da camera viste le ore dedicate alla seconda attività rispetto alla prima, comunque spero che mi risponderete numerosi...
color=violet][/color]
Espongo il mio problema: devo scegliere o far fare su misura delle mensole da mettere sopra il letto destinate a ospitare numerosi libri e non so bene come sceglierle perché la simmetria dei mobili sulla parete del letto si presta poco:
il mio letto è appoggiato a parete ad un angolo della stanza, separato dalla parete da uno zoccolo di laccato bianco che forma una L alta circa quanto lo schienale di un divano, zoccolo su cui è già appoggiata una collezione di libri e che andrebbe completato (come?) con delle mensole.Ai piedi del letto è appoggiata a parete una libreria in laccato bianco alta fino al soffitto di cui vorrei bilanciare l'impatto proprio con le mensole. Infine a destra della libreria tre riproduzioni di schizzi di picasso appese in colonna che "riempiono" la striscia di parete (bruttina ma nn posso cambiare la libreria con una più piccola)che separa la libreria dallo spigolo che la parete del letto forma con l'armadio ancora laccato bianco
Tutto questo perché non so aggiungere una piantina...
:roll:
Le pareti sono color crema,gli altri mobili antichi, di noce scuro,il pavimento di legno biondo...


Ora:come disporre le mensole sul letto per bilanciare la presenza della libreria ma dovendo evitare la simmetria centrale? (il blocco letto libreria non occupa tutta la parete, è spostato sulla sinistra)
Aspetto fiduciosa i vostri consigli! :D

#2
Geegie, vorrei davvero aiutarti, ma non ho capito molto bene l'attuale disposizione e soprattutto "lo zoccolo"...

Non riesci a postare una foto oppure qualcosa che riproduca + o meno la tua camera?
:roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#3
E se sul letto mettessi questa?
Immagine
Cioè ... io non ho capito molto bene se vuoi metterla sulla testata del letto o sul fianco...

#4
provo a mettervi una foto al più presto... grazie per ora, a fra pochi giorni quando avrò la foto...

#5
x adri&anna: ho paura che mi piovano sulla testa, sono molti ( a proposito, è su un fianco)
eventualmente la vostra come si chiama?

#7
geegie ha scritto:x adri&anna: ho paura che mi piovano sulla testa, sono molti ( a proposito, è su un fianco)
eventualmente la vostra come si chiama?
é la bookworm della kartell ...

#8
adri&anna ha scritto:é la bookworm della kartell ...
dal vero è bellissima, ce l'ha mia cugina trasparente per i cd, puoi dargli la forma che vuoi!

#9
ciao a tutti ho visto bookworm dal vero ma non mi piace il materiale, non sta molto bene nella mia camera, ho mobili antichi e pareti color crema, è un po' poco calda per la mia stanza...
Lo zoccolo una struttura di legno laccato bianco che incornicia un lato corto e uno lungo del letto e lo separa di circa 25 cm dalla parete che è molto umida... di fatto forma un'intercapedine vuota tra il letto e il muro che è tappata da una mensola a L che gira intorno al letto su cui sono appoggiati i libri novecento di repubblica...
Spero di essere stata un po' piùà chiara...
Voirrei che le mensole avessero lo stesso spessore dello "zoccolo" ma non so come disporle sul muro...