La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come la arredo?(piantina..aiutatemi)

#1
salve a tutti.
devo fare la cameretta a mia figlia (6anni).
dato che la sua camera non è grande, pensavo a quel modello (Moretti) con letto a soppalco, scala con gradini contenitore e sotto armadio e scrivania, poi avrei aggiunto un armadio da 60cm (per un totale di 310 cm circa.
avete per favore suggerimenti, idee, alternative alla Moretti da suggerirmi?
grazie!
Ultima modifica di yukidani il 18/07/07 12:59, modificato 2 volte in totale.

#3
ciao e benvenuta!

praticamente tutte le marche fanno camerette del genere. :wink:

Prova con
- Siloma
- Sangiorgio
- Doimo city line
- mab

poi dipende dal budget e dalle tue aspettative, composizioni di quel tipo le trovi anche nei vari mercatone persempre ecc.

Se ti leggi un po' di post è un argomento di cui si è già parlato :wink:

#5
grazie Mammotta.
A me sarebbe piaciuto che la scrivania non fosse fissa, ma con ruote, visto che l'armadio rischia di oscurare un pò...

son riuscita a caricare la pianta.

cosa vi sembra di quello che pensavo io come progetto?
accetto volentierissimo tuttissimi i consigli!
grazieeee

#6
quando cercavo di sistemare la cameretta dei miei bimbi ho visto che sul sito della doimo c'è la possiblità di inviare la piantina della cameretta con una breve spiegazione di quello che vuoi realizzare e loro ti inviano per posta elettronica il progetto. Prova a cercare nei siti delle aziende che ti ho indicato

#7
eddaiiiii...
ho visto che siete bravissimi a disegnare progettini...possibile che nessuno confuti la mia "proposta di arredo" da assoluta principiante e mi sbalordisca????? :D :D :D :D :D

#8
La disposizione che hai messo giù è praticamente uguale a quella che ho realizzato per la cameretta di mio figlio (se vuoi puoi vederla nell'album in firma :wink: )
Tieni presente però che la profondità dei letti a soppalco è molto di + di quello che hai messo tu in pianta: quello di mio figlio, della Moretti, è profondo 80 di letto + 45 o 55 di contenitori sul retro. Come hai disegnato tu i gradini non ti permette di avere accesso diretto al letto e questo è scomodissimo nel momento in cui devi rifarlo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Immagine
grazie Anna73...io pensavo di usare questa soluzione, senza lo spazio dietro il letto, che mi renderebbe la cameretta un loculo, e col letto "ribaltabile" per rifarlo..che dici?

#10
yukidani ha scritto:grazie Anna73...io pensavo di usare questa soluzione, senza lo spazio dietro il letto, che mi renderebbe la cameretta un loculo, e col letto "ribaltabile" per rifarlo..che dici?
Non saprei :roll: non ho esperienza coi letti ribaltabili e quindi non so dirti se sia comodo o meno da rifare :roll: certo se lo spazio è poco e non ci sono altre soluzioni direi che non hai alternativa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anch'io non ho esperienza con i letti ribaltabili ma so che non possono essere montati su tutti i tipi di soppalchi, sicuramente sarà più comodo del letto fisso.

Effettivamente se lo spazio è quello non ci sono molte alternative.

Magari se ti serve più armadio potresti mettere sotto il letto tutto armadio e fare una scrivania sagomata dal soppalco al muro :roll: ma non so se può essere funzionale, altrimenti metti una scala normale, sposti il letto contro il muro e metti sempre la scrivania alla fine del soppalco

secondo me la scala a gradoni è bella se prosegue dietro al letto altrimenti preferisco quella normale

Ti inserisco un disegnino, con un po' di immaginazione :roll: ...
il letto a soppalco l'ho disegnato 88x2,10 con sotto tutto armadio, scaletta normale e scrivania terminale sagomata per non intralciare l'apertura della finestra. In questo modo hai un armadio più capiente e la possibilità di mettere anche mensole porta libri sopra la scrivania.

Che ne dici?


[img=http://img169.ImageShack/img169/4645/camerettanf4.th.png]

#12
Scusate l'intrusione, solo assolutamente inesperta di camere per bambini però visto che tra non molto dovrò arredarne una mi sto informando... :wink:
Vedo che ora si trovano molti modelli di camera con il letto a soppalco e sotto armadio e/o scrivania ma nel caso di yukidani che avrebbe dei problemi a rifare il letto non sarebbe più funzionale la "vecchia" soluzione a ponte con un letto normale e l'armadio sopra?? Eliminando la scala ci sarebbe posto per la scrivania a lato...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#13
io preferisco avere il letto sopra perchè in un ponte classico non arriverei mai a prendere i vestiti o a riporre la biancheria :oops:

#14
grazie anna 73 e grazie mammotta, ciao chica..

sai, avrei tenuto (per ora, mia figlia ha 6 anni e una valanga di giochi) l'armadio sotto il letto come "refugium peccatorum", ovvero ripostigli di tutti i suoi giochi peluches etc..per quello pensavo cmq ad un guardaroba.

poi, la scala "classica" dei letti a castello non mi piace, mia figlia si alza di notte (e va in giro per venire nel nostro letto mezza sonnambula...pericolo!), inoltre io di solito la sera mi siedo accanto a lei per raccontarle una storia..per questo pensavo ai gradini contenitore..

grazie per la notizia dei letti ribaltabili non montabili su tutti i soppalchi..non lo immaginavo (anche perchè..essendo modulari, componibili etc etc etc...non dovrebbe-pagando la differenza ovvio-potersi fare comunque?)

ciao

#15
Anch'io sconsiglio il ponte classico col letto sotto :shock: primo perchè anch'io non arriverei all'armadio :cry: e secondo perchè tutti quelli che lo hanno avuto mi hanno sempre detto che è di una scomodità allucinante rifare il letto :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta