La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come dipingere una cameretta

#1
salve a tutti,
sto preparando la stanza della bimba in arrivo per il 2009.
L'idea è quella di fare un bel verde mela da terra fino a circa metà parete e di dividere con una greca della disney la parte superiore di color bianco/panna. Mi piacerebbe poi dipingere delle nuvolette rosa poco sopra la greca. Che ne dite? Non ho idea di che colori usare. Tempere? Acrilici? fra l'altro improvviserei perchè nn l ho mai fatto prima... :lol: aspetto i vostri suggerimenti o foto d esempio..grazie :wink:

Re: come dipingere una cameretta

#2
Ciao, l'idea è molto carina!il verde a me piace tano per una cameretta di un bimbo o bimba!è cosi rilassante! :) per le nuvolette l'acrilico ve bene. Perchè non provi a farle con un bel po (tanto) di cotone idrofilo attaccato con semplice biadesivo, cosi sembrano proprio nuvole e le puoi staccare quando ti stanchi o per pulirle (e se le vuoi rosa colorale con uno spray)

Se ti puo essere utile, in questo sito, http://www.arrighiart.com stampano foto d'arredamento, forse trovi qualcosa anche per la cameretta, su tela o altri supporti. So che stampano anche le foto che vuoi tu, anche su libri.

manda poi magari una foto di come hai fatto la cameretta!
Ciao

#3
Iverde mi sembra proprio un colore piacevole, e per le nuvolette che ne dici di scegliere delle plafoniere a forma di nuvola?
(http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30010465 )
Sono molto carine e fanno una luce delicata. Volendo c'è anche il sole, così puoi fare un piccolo cielo :D

Ti consiglio di dare un'occhiata al sito ikea, ci sono delle foto di camerette per bambini, magari ci prendi qualche idea :D (Le camere dei miei bimbi sono quasi del tutto ikea e ne sono molto soddisfatta :D )
Il mio album
Link in privato

Se volete lasciarmi un commento ecco il link del mio post
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54988

#4
io aspetto un maschietto e stavamo pensando a questo:

dipingere di beige fino a 110 cm (sto valuntando se fare tinta unita o quadretti tipo vichy) poi tutto celeste nuvolato fino a circa 4 cm dal soffitto lasciando la righettina bianca

poi sopra al lettino ci dipingiamo questo:
Immagine
nelle altre pareti ci attaccheremo questi stickers:
Immagine
e
Immagine
visita questo sito, per le bimbe ci sono un sacco di cose:
http://www.caselio.fr/site/collection.htm#
collezione: CREATIVE STICKERS FOR KIDS
Immagine