Pagina 1 di 1

Letti a soppalco o no?

Inviato: 11/09/09 14:04
da Mozartina
Ciao a tutti, sono nuova del gruppo e o appena scoperto il vostro forum, chiedo un parere sul letto a soppalco con scaletta contenitore in legno, sono facili da rifare e gestire i letti? Che effetto fanno in una camera piccola. Sacrificando un pò lo spazio posso mettere tutti e due i letti a terra, mi conviene? Non so cosa fare, potete darmi qualche consiglio? Un grazie a tutti.

Inviato: 10/10/09 8:44
da pan
Allora, ciao intanto! :D
Bisogna un pò vedere cosa vuoi farci stare in camera...

per quanto riguarda la gestibilità, non mi stancherò mai di ripetere che rifare il letto in alto è MOLTO più semplice che rifarne uno a terra, perchè si è semplicemente in piedi, e non piegati a danno della schiena (rotta come la mia...è un grandissimo vantaggio....quando son bloccata quello in alto è l'unico letto che non mi fa smadonnare dal dolore...)

Nella casa vecchia noi abbiam scelto il soppalco appunto, perchè volevamo comunque un armadio capiente (difatti son tre ante intere a soffitto, più due sopra il letto a terra) e due scrivanie comode. e al centro restava spazio per un tappeto dove eventualmente i bimbi potevano giocare.
I miei cognati in una stanza ben più grande invece han scelto due letti con l'armadio a ponte, uno per lato di stanza, da un altro lato c'è la finestra, da quello opposto la porta, risultato è che hanno si un bello spazio centrale per giocare, ma i compiti se li fanno sul tavolo in cucina...che, secondo me, può andar bene adesso che sono alle elementari, ma voglio vedere poi alle medie o alle superiori, quando probabilmente avran bisogno di maggior concentrazione e tranquillità.

Dipende un pò per cosa concepite la stanza. Certo, se avete un altro spazio dove far giocare e studiare i bambini, i letti a terra riempiono (visivamente) meno, una camera piccola, ma se altri spazi non ci sono, io andrei sul soppalco!

Inviato: 27/10/09 11:20
da MICKY_DON
Ciao,
anch'io ho preso una cameretta con letto a soppalco per problemi di spazio. Così ho potuto farci stare 2 letti, un armadio a 3 ante, una scrivania con mensoloni e una libreria. Quello che ti posso dire per la mia esperienza è questo: fare il letto alto con le coperte/lenzuola tradizionali non è comodissimo, ma la cosa si può risolvere con i piumini e copripiumini stile "alto adige", non so se hai presente di cosa parlo, ma prova a vedere nel sito dell'ikea per farti un'idea.
Spero di esserti stata utile, ciao!

Inviato: 28/10/09 0:12
da guaiettoelena
Quanti anni hanno i pargoli in questione? Se sono piccoli, avere il centro stanza libero per giochi e cose simili è importante.
Il letto a soppalco non è proprio il massimo della comodità, ma già se lo prendi con il corridoio e la scaletta di legno già è una buona cosa. :wink:

Re: Letti a soppalco o no?

Inviato: 16/05/13 17:03
da prcarlo1988
Ciao, se sei interessato ai letti a soppalco, esiste anche una versione regolabile in altezza elettricamente per i soffitti più bassi, visita blog link:
http://soppalco-in-legno.blogspot.it/