La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Ing 76 ha scritto::D :D Mi marito è moro con tanti cappelli, il tuo?
(scherzo)
moro capelli corti
(Scherzo anche io!!)

P.S.: però non è mio marito....

#20
luna ha scritto:Ma il titolo del post "indispensabili " si riferisce ai bambini o a cosa gli serve??? :roll: :lol:

La seconda
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#21
per fortuna mia sorella mi dara` culla e parte del corredino....mi mancano carrozza e fasciatoio come cose indispensabili.....ooppps forse anche qualcosa per fare il bagnetto ....e visto che al piano delle camere ho il bagno con la doccia dove lo faccio il bagnetto???

simo

#22
è incredibile! oggi è tutto il giorno che sono in dubbio se aprire un topic nella sezione o.t. sui bambini ... insomma su chi ha intenzione di provare ad averne o chi sta cercando ma non ci riesce ed è un po' depressa ( :roll: ogni riferimento ...) e poi mi trovo topic e questa sezione!

:oops: :oops: va beh ... è una cavolata, però mi è sembrata una bella coincidenza!!!

#23
luna ha scritto: Lau lo porto da voi per fargli assaggiare un pavimento nuovo in gres rettificato? :roll:
ma si dai...così rotola per casa insieme alla mia cuginetta!!

ah....se prima gli insegni a pulire bene bene negli angoli e sotto il divano è meglio :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
Ahh ecco :lol: , perchè all'inizio loro chiedono altro rispetto all'arredamento e accessori, indispensabili sono loro per noi che li desideriamo.

#25
dite che vi serve ??? Lisa ha compiuto da poco i 3 anni..

ti posso dire gli acquisti che non rifarei...

il seggiolone ( sotituito da sdraietta + seggiolone stokke che divenda sedia )

il lettino con le sbarre (sostituito da lettino da campeggio + materasso) piuttosto comprerei ul lettino figo come questo verso i 2 anni del bimbo / bimba:
Immagine
gli indispensabili:

Passeggino base con possibilità di attaccare il seggiolinoauto ( quello piccolo) + se in inverno sacco a pelo per bimbo che sostituisce giubbotti e tutine imbottite varie ...

passeggino leggerisisimo da pochi soldi che porti anche in metro/ aereo /ferie insomma un ultraleggero che usi fino ad i 4 annid el bimboanche quando esci con gli amici perfarcelo riposare/ addormentare quando ti crolla sul piu bello di una passeggiata/ serata fuori ....

si comincia a pensarci da subito ..ma le cose andrebbero comprate il mese prima ( scelte prima magari ma comprate soloall'ultimo momento) a meno di non avere animaletti in casa ..allora si da un po di tempo a loro per 'annusare' gli sconvolgimenti che il nuovo venuto porterà..

si inizia invece da subito a sferruzzare maglioncini ..copertine e a ricamare lenzuola asciugamani e bavagli ... con nome e cognome serviranno per nido ed asilo :)))

roby

#26
lau&mat ha scritto:
luna ha scritto: Lau lo porto da voi per fargli assaggiare un pavimento nuovo in gres rettificato? :roll:
ma si dai...così rotola per casa insieme alla mia cuginetta!!

ah....se prima gli insegni a pulire bene bene negli angoli e sotto il divano è meglio :lol:
appena gattona lo munisco di una serie di pattine ok? Il problema è non fargli mangiare i ragni.

#27
per chi vuol parlare di
'come acchiappare la pennuta' se volete vi do il link di due forum stupendi di cui faccio parte :)))

#28
per l'arredamento:

prevedete cucina con manopole laterali non frontali..
piano piu profondo in modo che il PC non sia cosi a bordo del ripiano ..

sedie stabili ...a prova di ribaltamento..

niente vetrate in basso ... niente maniglie in cui si può aggrappare qualche maglioncino..
niente ripiani a vista sotto il metro di altezza...

spigoli stondati e non bordati di metallo ...

pavimento naturale ( il legno è caldo per poter gattonare in pace)
ma rischia quando il pargolo fa il piccolo falegname o il piccolo chimico ...

pitturate con vernici lavabili ... cosi il piccolo picasso non rovina la tinteggiatura ...

mettere da parte i quotidiani per tappezzare il pavimento durante lo svezzamento :)))))))

roby

#29
Robys d'accordo in linea di massima. Solo che per me il seggiolone è indispensabile perchè il più delle volte lo smollo nella vasca da bagno per lavarlo. Un bel seggiolone Stokke in legno lo prenderò quando è più grandino e siederà davvero al nostro tavolo e non sarà solo vicino. Lo terrò in salotto accostato al tavolo in vetro. Sarà la sua sedia che cresce con lui, magari laccato anche in tinta con l'arredamento del salotto, lilla o verde.
Ma per adesso mi è utile un seggiolone da battaglia tutto in plastica facile da pulire e resistente agli urti.
Ultima modifica di luna il 21/09/05 17:29, modificato 1 volta in totale.

#30
xxxxrobybis ha scritto:per chi vuol parlare di
'come acchiappare la pennuta' se volete vi do il link di due forum stupendi di cui faccio parte :)))
quali quali??