La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta julia

#1
Finalmente ho ordinato la cameretta marca julia serie smile, criterio di scelta quella che costava di meno...di tutte quelle che ho visto...naturalmente mantenendo una certa qualità, ve la descrivo una parete con quatro moduli da 90 i due esterni adibiti a libreria più un cassetto su ognuno, mentre i due centrali sono quattro ante +2 cassetti ogni modulo,finitura in laminato rosso e arancio i cassetti, poi ho preso una bella scrivania da 150x80 con gambe regolabili in altezza una bella sedia sempre regolabile...laccata rossa, cassetiera 3 cassetti e un comodino a 3 cassetti entrambi su ruote, cerniere rallentate su tutte le ante e tutti i cassetti...speso 2500 euro...cosa ne dite...avevi guardato altre aziende tipo ferri-erba-moretti compact, e c'era una differenza di 1000-1500 euro a secondo la marca, naturalmente con la composizione identica, ma come materiali mi sembravano molto simili, forse erba aveva spessori e bordature migliori, ma il divario di prezzo mi smbrava eccessivo,cosa dite ho fatto la scelta giusta?

Re: cameretta julia

#5
stige76 ha scritto:Finalmente ho ordinato la cameretta marca julia serie smile, criterio di scelta quella che costava di meno...di tutte quelle che ho visto...naturalmente mantenendo una certa qualità, ve la descrivo una parete con quatro moduli da 90 i due esterni adibiti a libreria più un cassetto su ognuno, mentre i due centrali sono quattro ante +2 cassetti ogni modulo,finitura in laminato rosso e arancio i cassetti, poi ho preso una bella scrivania da 150x80 con gambe regolabili in altezza una bella sedia sempre regolabile...laccata rossa, cassetiera 3 cassetti e un comodino a 3 cassetti entrambi su ruote, cerniere rallentate su tutte le ante e tutti i cassetti...speso 2500 euro...cosa ne dite...avevi guardato altre aziende tipo ferri-erba-moretti compact, e c'era una differenza di 1000-1500 euro a secondo la marca, naturalmente con la composizione identica, ma come materiali mi sembravano molto simili, forse erba aveva spessori e bordature migliori, ma il divario di prezzo mi smbrava eccessivo,cosa dite ho fatto la scelta giusta?

Per un arredo che deve durare 20 anni ha senso scegliere perché costa qualche centinaio di euro in meno?

Re: cameretta julia

#6
per stige
come ti sei trovata con julia?
per "camerette abitare"
il programma smail della julia è così male? dal vivo ho visto l'oasis, ma per le mie esigenze particolari mi serve lo smail
ieri ho fatto un progetto per questa mia esigenza http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=115447
le pareti come da foto solo gli armadi diversi, non cabine da 90 perchè sembra che non le facciano più basse di 250, quindi con armadi 2 ante e 2 cassetti tradizionali, è venuto 4500, della doimo, con un armadio cabina da 90 viene 600 in più, la differenza è giustificata?
con la julia rischierei? che spessori ha? ripeto non ho potuto vedere dal vivo il soppalco julia