La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori cameretta Golf maschio + femmina

#1
Salve ragazzi,
sono nuova del forum... ho letto che siete espertissimi... chiedo a voi e a qualche consulente di darmi una mano perchè davvero impazzisco :shock:
Ho progetto pronto per la cameretta, è GOLF di Colombini.
Ora... DEVO SCEGLIERE I COLORI e soprattutto DISPORLI!
La camera ha un soppalco che vedete arredato nella figura 03, mentre 01 e 02 è la camera sotto... uno di fronte all'altro.
I miei bimbi sono ancora piccoli per cui non so chi andrà sopra e chi sotto, vorrei creare un ambiente nè troppo maschile nè troppo femminile... chi mi aiuta?
I colori che preferisco sono il bianco (forse per la struttura) il verde acido e il ciclamino (o lilla.. sono indecisa)...
Non vorrei una cosa troppo carnevalesca, ma nemmeno troppo triste.
La stanza è luminosa, (ha 2 finestre) e a terra parquet di rovere naturale (per questo volevo evitare il legno sulla struttura).
a voi la palla e grazie mille!!!

PS: gli armadi sono a gradini perchè rappresentano l'accesso al soppalco...
per chi se lo chiedesse :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Colori cameretta Golf maschio + femmina

#2
scusa ma il fatto che gli armadi rappresentano l'accesso al soppalco signica che intendi utilizzarli come scala o che sono posizionati sotto una scala?!?
perchè nel prima caso ci vuole sicuramente una ringhiera! per questioni di sicurezza...ma che non ci sta su una profondità di 60 cm!

Re: Colori cameretta Golf maschio + femmina

#5
io sono per le camerette a lungo termine
mi spiego meglio : se a 13 anni mi fossi trovata con la cameretta rosa ( o azzurra) avrei avuto vergogna a portare gli amichetti a casa
quindi per la mia bimba ho scelto una cameretta bianca
ma se proprio volete usare i colori io terrei le ante bianche mentre i cassetti e i pensili li farei color legno ( se il soppalco è in legno cerhcerei la stessa tonalità )
la struttura e la scrivania assolutamente color legno perchè bianco si sporcherebbe subito
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Colori cameretta Golf maschio + femmina

#7
Ciao, anch'io ho deciso di comprare una colombini golf e mi è piaciuto molto il colore jeans, ovviamente per qualche particolare, non tutta in quel colore. Il ciclamino o lilla per un maschietto non ce lo vedo molto. Anch'io preferisco la struttura bianca. Noi siamo tentati per la soluzione bianco e un paio di tonalità di azzurro per la casa al mare.
Dove abiti? da quale rivenditore sei andata?
Magari se ti scoccia scriverlo qui mandami un mp.
Grazie Marta.

Re: Colori cameretta Golf maschio + femmina

#8
@ aliceintheworld grazie mille per la risposta!
sinceramente però pensavo a qualcosa di più colorato... alla fine tenendo la struttura bianca magari tra 10 anni potrei cambiare le ante...
sei stata gentilissima.

@ marta: sono marchigiana, il mio rivenditore è di fabriano... tu?
l'unica cosa di cui sono certa è la struttura bianca... alla fine la zona col letto di sotto è della bimba, quindi potrei mettere colore femminile e il soppalco del maschio e quindi utilizzare + verde magari... è la parte comune che..che ... bòòòòò!!!!

Re: Colori cameretta Golf maschio + femmina

#9
io visto che son maschio e femmina, scarterei il ciclamino/lillà...sceglierei solo un colore...esempio struttura bianca e verde acido (se ti piace) per alcuni particolari.

io farei tutto bianco, quindi struttura e ante. e farei in verde acido i cassetti e magari i letti. giocherei inoltre sulle maniglie...dove ci son le ante bianche metterei le maniglie verde acido, dove ci son le ante verde acido metterie le maniglie bianche (ovvimente se scegli una maniglia un po' più spiritosa)

ricordati poi che puoi giocare sui bordi...es. scrivania bianca ma potresti fare il bordino verde acido.

Eviterei, qualsiasi scelta farai, di colorare il piano della scrivania perchè distoglie l'attenzione...bianco va benissimo per concentrarsi...

Re: Colori cameretta Golf maschio + femmina

#12
ciao,

come colori effettivamente non andrei su colori troppo "azzardati" da pochi giorni comunque la colombini ha presentato la collezione 2011 magari dacci uno sguardo sul loro sito così ti fai un'ulteriore idea.

molto bella comunque sono le ante in jeans, il bianco lucido, il nuovo colore cassa acero, il nuovo colore cielo, e il lilla. facci sapere ;)