La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Camera per mia Figlia....

#1
Salve a tutte/i,
sono alle prese con l'organizzazione della cameretta per mia figlia.
il problema è che ormai è diventata grande e non vorrei acquistare una cameretta per bambina, ma qualcosa più da adulta. Avrei pensato ad inserire un armadio tipo quelli della camera da letto, magari il Veneran ad Anta Plana Arte (per intenderci quello bianco con le scritte); un bel letto comodo, magari a due piazze, una bella scrivania e una libreria...
voi che ne pensate? Avete consigli in merito?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi. :)

Re: La Camera per mia Figlia....

#2
ciao,più o meno abbiamo le stesse esigenze io devo arredare le camere dei miei figli di 4 anni e anche io vorrei qualcosa da adulti per non dover rifare le camere ogni 5/6 anni detto questo anche a me piacerebbe il letto matrimoniale in camera loro solo che in giro trovo solo cose molto classiche che appesantirebbero troppo la stanza quindi a meno che non faccia fare il letto su misura dubito che troverei qualcosa di adatto per quanto riguarda l'armadio mi piace il modello scorrevole se non sbaglio ma non mi piacciono le scritte.
Hai dato un'occhiata in giro?
Avresti delle marche da consigliarmi?
grazie

Re: La Camera per mia Figlia....

#3
ciao,
io sto girando molto su internet per cercare di trovare la cameretta giusta per mia figlia e sono arrivata alla conclusione che il letto forse non è così difficile da trovare.... ho visto il sito di Twils e ho trovato molti letti interessanti... anche l'armadio tutto sommato non dovrebbe essere difficile, poichè bisognerebbe adattarne uno semplice ma importante di una qualche marca che faccia armadi piacevoli... io mi sono innamorata di Veneran, ma ho visto qualcosa anche di Zalf e Jesse, davvero carino...
sono molto indecisa poichè non ho la capacità di immaginare e realizzare mentalmente gli spazi. In più vorrei assecondare le richieste di mia figlia...
Insomma, spero di arrivare presto a meta poichè il tempo stringe..
Se qualcuno che mi legge può darmi indicazioni di qualche marchio che tratta camere da ragazzi adulti lo invito a segnalarmelo, in modo da permettermi di chiare queste mie idee tanto confuse.
Grazie :D

Re: La Camera per mia Figlia....

#4
Io dovrò arredare due camerette, e per il momento ho sfogliato/scaricato i cataloghi di:
Tumidei
Clei
Seipesei di Siloma
Battistella
Young di Clei
Doimo City Line e Dielle
Zg
Zalf

Non sono orientata su letti in tessuto, ma ne fa di molto belli (se ti interessa) Axil

Qualità e prezzi all'apparenza molto ma molto variabili.... :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La Camera per mia Figlia....

#5
Io mi sono letteralmente innamorata di Tumidei. Ho avuto modo di vederle dal vivo e le trovo bellissime... non per nulla abbiamo ordinato proprio una delle loro camerette, dovrebbero consegnarcela verso metà aprile. Mi piacciono molto queste soluzioni con letti soppalcati o sotto la scrivania, ecc...
Guarda che bella questa con il letto a una piazza e mezza:

http://camerette.outletarredamento.it/p-40245-t ... lete-.html

Anche Clei ci piaceva molto, ma poi abbiamo dedistito per ragioni di comodità; non riuscivo ad immaginare i miei figli, una volta adolescenti, ad aprire e a richiudere i letti tutti i giorni (e a dire il vero nemmeno io mi ci vedevo :lol:)
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: La Camera per mia Figlia....

#6
Si, Tumidei è moooooolto carina, e mi hanno detto anche di ottima qualità... peccato i prezzi :(
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La Camera per mia Figlia....

#8
I miei sono più grandi, e dopo anni di convivenza in una sola cameretta, e con mobili di qualità non eccelsa, avranno (spero il prima possibile :? ) una camera ciascuno: per questo motivo anche io ero orientata su un"buon" prodotto, ma non so se potrò permettermi Tumidei (per due camere non grandissime ed uno spogliatoio superavamo i 10.000... sigh). Mi hanno detto che anche Battistella non è male, ma non so se corrisponda al vero....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La Camera per mia Figlia....

#9
I miei si dovranno rassegnare a dormire insieme cry:
In effetti due camere Tumidei sono un botto. Noi per i letti e la scrivania (che però sono due scrivanie che scorrono l'una sull'altra comprensive di cassettiera e di una serie di ripiani) abbiamo speso 6.500 euro. Se avessimo dovuto fare anche l'armadio ... non oso immaginare.
Battistella l'ho vista dal vivo e non mi sembra male :wink:
Non so se possa servirti, ma prova a dare un occhio anche a Cia International; non ho idea di quanto costi (poi magari costa più di Tumidei :| ), ma mi ha fatto un'ottima impressione.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: La Camera per mia Figlia....

#10
Infatti: a me servono due letti, due scrivanie, cassettiere, più un armadio normale e uno per uno spogliatoio enorme: che faccio, mi vendo un rene??? ... guarderò Cia International e rivenditori in zona, grazie!
PS: ovviamente fammi sapere come va con i prodotti Tumidei, non si sa mai...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani