La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

murales

#1
Ciao a tutti,

a brevissimo arriverà il nostro primo figlio.... :D
Volevamo dipingere le pareti della cameretta o meglio fare dei murales...

Non abbiamo idea di come fare e/o a chi rivolgerci.

Mi aiutate????

Grazie

Elisa

Re: murales

#2
Meglio dei decori applicati sulle pareti, le vernici dei graffittari sono tendenzialmente tossiche.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: murales

#3
Ci avevo pensato anche io, tipo due tonalita' di azzurro e dei decori sticker...

Ma non so dove comprare...e poi non volevo essere banale.

Aiutoooooooooo!!!

Re: murales

#6
ciao
[url=http://ImageShack/photo/my-images/89 ... 02628.jpg/]
Immagine
questo è il lavoro che ho fatto in camera delle mie bimbe (con pittura lavabile o acrilici ad acqua, niente di tossico!!!)
puoi prendere spunto per fare qualcosa di simile, se non avete molta dimestichezza col pennello, potete fare l'ambientazione a pennello e farvi stampare su carta i soggetti che attaccherete come fosse carta da parati, così è + facile e di effetto ;)
Ultima modifica di alex_nrd il 28/09/11 10:49, modificato 1 volta in totale.

Re: murales

#9
ora la vedo, scusami....

hai idea dove posso comprare boudure stancil, stickers e giu di li.

Ho provato leroy etc... ma non trovo nulla di carino...

Grazie
Elisa

Re: murales

#10
di solito i grandi magazzini come castoram e leroy ce li hanno, vedi anche su internet (cerca stamperia)
volendo puoi prepararti gli stencil da sola: prendi un foglio di acetato, stampi il decoro che ti piace, metti sotto il folgio decorato e sopra l'acetato e li fermi con una grappetta, e poi li ritagli con il taglierino (o bisturi, meglio).

altro consiglio che posso darti, cercati dei bei disegni su internet (google image) che abbiano un buon dettaglio e poi li porti a stampare su carta del formato che vuoi tu, in un negozio di grafica pubblicitaria, poi li incolli sul muro con colla da tappezziere

Re: murales

#11
Ciao,

io per la camera di mia figlia ho trovato dei bellisimi stickes di farfalle, coccinelle, fiori e nuvole...le sono piaciuti molto! Li ho trovati in libreria! Dopo un anno e mezzo cominciano a staccarsi..ma può essere l'occasione per rinnovare un po' le pareti!

ciao Gaia