La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera bambino 10 anni

#1
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui. Vi leggo da parecchio e ho visto tante soluzioni veramente buone. Spero che qualche anima pia mi possa aiutare a uscire da un'impasse. Sono in crisi per l'arredamento di questa stanza: considerate che è per un bambino di 10 anni - quindi non proprio bambino bambino ma non ancora adolescente, anche se presto vorrà una camera da grande. La forma della stanza mi mette in difficoltà. A complicare le cose, considerate che la finestra è nell'angolo in fondo, incassata in un muro spesso quasi 60 cm, per cui la luce, che non sarebbe poca visto che la finestra è alta e il soffitto è a 3,40 m, in realtà è molto direzionata sulla zona su cui arriva direttamente e lascia abbastanza all'ombra tutto il resto. Lui, il bambino :D , vorrebbe un letto sopraelevato, uno di quelli con sotto l'armadio per intenderci, ma ho paura che non stia bene in questo spazio. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie :D
Immagine

Re: camera bambino 10 anni

#3
Io metterei il letto affiancato alla scrivania sulla parete lunga, in modo da avere luce sia per studiare sia per giocare.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)