La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: disposizione camera bimbe

#17
Io metterei l'armadio sulla parete da 270 e i letti sulle pareti opposte ai lati delle finestre in modo da creare due zone distinte . Sopra ciascun letto potresti creare uno spazio libreria tipo snake e davanti alla finestra in zona ben illuminata una scrivania fruibile da due lati. Io ho due bimbe di 6 e 4,5 anni a cui ho fatto la Cameretta insieme, se ti va di dare un'occhiata trovi il mio post oppure posso mandarti la pw dell'album! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: disposizione camera bimbe

#18
Grazie monizar, è + o- la mia idea. Pensavo di mettere un armadio a L sulla parete da 270 che continui un po' sulla parete attigua. Per i letti pensavo anch'io quella disposizione? Ho già visto il tuo post, grazie.
Cosa intendi per scrivania fruibile dai due lati? Sotto la scrivania ho il calorifero. Grazie ancora.
P.S. Siamo anche colleghe!

Re: disposizione camera bimbe

#19
ciao Marta... cara collega!!! :D Facendo qualche progetto qua e là ci erano state proposte come scrivania alcune soluzioni stondate o addirittura tonde che erano comodamente fruibili da entrambi i lati e con sufficiente ampiezza e nello stesso tempo parlando di una cameretta per future ragazzine creavano un'atmosfera salottino adorabile... in questo modo potresti evitare di appoggiarti al termosifone ostruendone il calore e mettere comunque la scrivania sotto alla finestra. Anche la soluzione dielle mi piace molto, ma forse sono di parte perchè questa idea dell'"insieme ma distinte" era proprio quella che ci ha mosso nelle scelte...Seguirò le evoluzioni! Visto che sei in zona un salto da fabbrica camerette io lo farei! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: disposizione camera bimbe

#20
Abiamo deciso di mettere i due letti in modo simmetrico ai lati della finestra e posizionare un armadio ad angolo sulla parete da 270 e occupare 180 circa si quella attigua, poi ci sarebbe uno dei due letti. Dovrei farmi fare un preventivo per colombini, qualcuno conosce le misure degli armadi e in particolarmodo delle cBine angolari?
La scrivania invece verrà posizionata sotto la finestra. Grazie Marta.
cron