La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per sottolavabo / piccolo rinnovo

#1
Salve a tutti,

volevo chiedere qualche idea per sistemare il bagno della casa dove sono attualmente in affitto con il mio compagno. In particolare devo sdrammatizzare questo angolo dove c'è il lavello incassato che proprio non mi piace; non vi nascondo che sono molto in crisi con i colori e materiali usati, a mio gusto troppo "retrò" mentre io sono amante dei materiali e colori naturali come legno e pietra.
Ovviamente la premessa è: "minima spesa, massima resa" in quanto la casa non è nostra e vorrei evitare ovviamente interventi costosi e definitivi, non vorrei nemmeno qualcosa di evidentemente cheap ma comunque dovrà essere qualcosa da poter rimuovere senza grossi danni in caso dovessimo cambiare location.
Come personalizzereste questo bagno? Secondo voi è necessario coprire tutto con del cartongesso? Mi riferisco in particolare al sottolavabo, in quanto sopra mi sembra più facile risolvere con delle mensoline o uno scaffalino in legno.
Grazie a tutti per ogni spunto che potrete darmi.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Aiuto per sottolavabo / piccolo rinnovo

#3
Ciao! Ognuno ha i propri gusti e probabilmente il tuo è distante dallo stile di questo bagno, però la situazione non mi sembra così terribile :) ... Rubinetto, specchio e sanitari non mi sembrano tanto retrò, il rivestimento a parete effetto marmo è tornato di moda.
Effettivamente la cosa più bruttina è il piano lavabo, abbinato al pavimento :roll:
Per quello c'è poco da fare credo, non so se si possa coprire con della resina e se possa essere un intervento indicato (poi essendo in affitto)

Per il sotto potresti mimetizzare con un paio di cassettiere con ruote, alle quali abbinare appunto pensile o mensole.

Immagine


Immagine



hosting immagini