La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#1
nella nuova casa vorrei ristrutturare un bagno e per il lavandino mi piacerebbe una soluzione come questa di Antonio Lupi:
Immagine
si tratta del lavabo in Corian Arco XL con sotto un mobile pensile con 2 cassettoni scorrevoli.
la larghezza del tutto (lavabo e mobile vorrei che fossero allineati) dovrebbe essere di circa 150/160cm.
ho visto il lavabo in un negozio e sono rimasto impressionato dalla bellezza della forma e del materiale, ma temo di restare impressionato anche dal prezzo... per cui vi chiedo se siete a conoscenza di prodotti alternativi che consentano di creare qualcosa di simile.

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#2
mi rispondo da solo: non ce ne sono!
oggi sono stato nel loro showroom di Milano e sono rimasto ancora più impressionato dal loro approccio prima ancora che dai loro prodotti.
ho deciso che mi farò fare i preventivi di 2 o 3 configurazioni che mi sono state suggerite oggi e se non saremo fuori dal mondo (e soprattutto dal budget...) procederò.

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#4
Una volta visti i bagni di Lupi è difficile sceglierne altri! Anche io sono interessata a sapere come è andato l'acquisto. I lavori in casa sono fermi perchè non mi decido a scegliere il bagno!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#5
Coccininna ha scritto:Una volta visti i bagni di Lupi è difficile sceglierne altri!
vero... purtroppo!
:cry: :cry: :cry:
Coccininna ha scritto:Anche io sono interessata a sapere come è andato l'acquisto. I lavori in casa sono fermi perchè non mi decido a scegliere il bagno!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
la combinazione che ho in mente (lavabo Arco XL + mobile Panta Rei 162 cm + specchio e faretti) viene circa €5.500, il problema è capire quanto mi verranno a costare i lavori di muratura e impianti!

visto che il bagno non "ha bisogno" di essere ristrutturato ho chiesto 2 preventivi, uno di minima (mobile/lavabo e doccia) e uno totale (spostamento porta, spostamento e sostituzione termosifone, cambio di attacchi lavabo, mobile/lavabo, doccia e cambio rivestimenti).
quello totale lo temo molto... per cui è probabile che stia sul meno invasivo, ma a quel punto potrei anche optare per una combinazione mobile/lavabo meno "top" (sperando di trovare qualcosa che mi piaccia...)

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#6
Riflettendoci però non si può spendere una cifra simile per il bagno!!! E per il resto? Deve essere tutto in rapporto? Alla fine non so quali scelte faremo...la parete del mio bagno è proprio grande! Che ne pensi invece di questi materiali (mi riferisco in particolare al corian)? Io ho paura di rovinarli con dei prodotti troppo aggressivi o sbagliati! :roll:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#8
Eh sì, anche noi abbiamo da fare tutta casa!!! Non avremmo mai dovuto incontrarli sulla nostra strada...Grrrrrr!!!!!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#9
Coccininna ha scritto:Riflettendoci però non si può spendere una cifra simile per il bagno!!! E per il resto? Deve essere tutto in rapporto? Alla fine non so quali scelte faremo...la parete del mio bagno è proprio grande! Che ne pensi invece di questi materiali (mi riferisco in particolare al corian)? Io ho paura di rovinarli con dei prodotti troppo aggressivi o sbagliati! :roll:
sono davvero la persona sbagliata a fare queste domande...
1) se mi piace una cosa mi fisso con quella a prescindere da ogni altra considerazione anche economica (l'unica salvezza è che sia proprio al di fuori della mia portata...) e tutte le alternative mi appaiono non all'altezza!
2) il Corian è proprio il punto: una volta visto quella "scultura" in questo materiale non lucido, srtoso, etc. ho deciso che quella era il MIO lavabo!
3) non so nulla sul Corian come materiale, durevolezza etc. però l'unica cosa che ho letto è che è sensibile al calore

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#10
justonething ha scritto::shock:
Temevo una crifra simile ...

Il mio fidanzato si è innamorato dei lavabi da terra "che si accendono"
http://www.antoniolupi.it/home.php?liv1 ... 33&liv4=94
umm... un po' troppo "colorato" per i miei gusti!!!
justonething ha scritto: Considerando però che abbiamo ben tre bagni di cui occuparci partendo da 0 credo sia meglio abbassare un po' il tiro.
secondo me dovreste farne uno "perfetto" e gli altri 2 decorosi: spenderete come farne 3 "voglio ma non posso", soluzione che comporta che nessuno dei 3 sarebbe davvero come l'avreste voluto.

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#11
Mi inserisco per suggerirvi che certe strutture in corian si possono ricreare artigianalmente con un buon falegname attrezzato per lavorarlo.
Da che il brevetto corian ( che e un nome commerciale ) e scaduto certi costi si possono contenere utilizzando i nuovi pannelli che sono entrati sul mercato.
Personalmente utilizzo i pannelli PRAAL dell' Abet che non e certo l'ultima arrivata con ottimi risultati in termini di costi.
Ciao
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#14
ycrna ha scritto:Prova a vedere anche Desk di Agape
Immagine
Forse un pochino più economico...un pochino e :)
ho visto le cose di Agape e non mi fanno impazzire: un po' troppo ricercate, preferisco la "purezza" di Lupi.
e poi sei sicuro che sia più economico di Lupi? secondo me è sullo stesso piano, tant'è che a Parma lo tiene un amico che vende Baxter, Molteni, etc.

Re: Alternative a Antonio Lupi Arco XL

#15
ycrna ha scritto:Come alternativa puoi trovare qualche lavabo del genere
Immagine
Questo e vero della duravit...larghezza 125cm. Forse qualche altra azienda produce qualcosa del genere nella larghezza che cerchi :)
ecco questa mi sembra che sia un'alternativa vera:
si cambia oggetto e materiali ma sicuramente si scende un bel po' come costi.
e visto che mi sta un po' passando la voglia di investire un capitrale per rifare un bagno che tutto sommato non ne ha bisogno... può darsi davvero che mi orienti su una soluzione meno "top di gamma"!