Pagina 1 di 1

Sdoppiare carichi/scarico lavabo

Inviato: 25/03/12 10:40
da frozenlady
noi possediamo un mobile lavabo doppio, ci stiamo trasferendo in una casa dove in bagno c'è solo un carico/scarico per il lavabo.
c'è un modo per sdoppiare quegli attacchi (magari utilizzando gli attacchi a T)? o bisogna spaccare e tirarne di nuovi di fianco a quelli esistenti?
la base del mobile internamente non è però unica, ma sono due mobiletti affiancati (il top con i due lavabi è pezzo unico).

Re: Sdoppiare carichi/scarico lavabo

Inviato: 25/03/12 20:00
da Olabarch
:shock:
Lo scarico, quello dentro il muro è unico! Quindi sarà sufficiente riunire lo scarico dei due lavabi al di sotto del piano e portarli nell'unico tubo che fuoriesce dalla muratura. Non vedo il problema...

Re: Sdoppiare carichi/scarico lavabo

Inviato: 26/03/12 9:25
da frozenlady
e per quanti ruguarda i carichi, stesso discorso?
non essendo i due mobili comunicanti internamente, per fare questo lavoro dovrei quindi aprire un buco nei fianchi interni del mobile, in modo da portare tutti i tubi del lavabo 2 dove ci sono gli attacchi a muro?


già che ci sono vado avanti con un'altra domanda idraulica (dato che abbiamo totalmente smantellato un bagno, e l'idraulico di fiducia è sparito):
sopra la vasca la bagno ci sono i classici attacchi per la rubinetteria a muro; noi oltre al rubinetto per riempire la vasca vorremmo attaccare una colonna doccia, che ha però un rubinetto indipendente (questa è già in nostro possesso), dovremmo quindi duplicare il carico dell'acqua: è un lavoraccio? cosa c'è da fare? se volessimo anche spostare il rubinetto (ora praticamente tocca sul bordo della vasca :?)? :roll:
vorremmo riuscire a fare il prima possibile questi lavori in modo da poter poi iniziare a piastrellare :roll:
o per evitare incasinamenti eccessivi faccio prima a attaccare direttamente la colonna doccia al posto del rubinetto e riempire la vasca col doccino (a questo punto mi diventa però fondamentale spostare gli attacchi)? :?

la colonna doccia è questa:
Immagine