La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza pozzi easy 02

#1
Ciao. leggo dai possessori di questi sanitari. che se montati secondo scheda tecnica. risultano molto bassi. e che quindi conviene alzarli un pò. parlandone con l'architetto. però diceva che alzando troppo ( gli ho parlato di 5 cm)risultavano magari scomodi per mia moglie( lei cc 160 io 190)., dovrei trovare quindi un giusto compromesso, cosa mi consigliate ?
Considerando che nell'altro bagno dovremmo mettere i 21, anche questi andrebbero alzati ?
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: altezza pozzi easy 02

#2
io li ho messi in entrambi i bagni perchè mi piacevano un sacco, secondo me per come sono fatti è giusto che vengano montati come da scheda tecnica, più alti secondo me starebbero male, anche se si parla di cm....in effetti ci saranno 5 cm tra pavimento e sanitari, quindi ti perdi un po la funzionalità del sospeso, anche se poi di fatto con lo straccio ci passi sotto comunque.
Io sono alto 185cm e li trovo comodi, se vuoi appena riesco ti mando una foto così ti rendi conto...

Re: altezza pozzi easy 02

#4
no, io ho detto che ti perdi un po la funzionalità, nel senso che se sono a 15/20 cm da terra passi tranquillamente con lo straccio, se di cm ne hai 5 farai più fatica...
l'effetto sospeso a livello estetico secondo me rimane e non è paragonabile con l'effetto dei filo muro. Poi ti ripeto, è soggettivo ma secondo me per come sono fatti, belli bombati, stanno bene montati così, più alti non credo mi piacerebbero, ma la cosa appunto è soggettiva.
Son riuscito a fare due foto al volo in pausa pranzo, vedi se ti garba così poi puoi decidere con consapevolezza.
Immagine
Immagine

Re: altezza pozzi easy 02

#6
Figurati, quando si può e' giusto dare un contributo!
Per rubinetteria abbiam scelto fantini nostromo small, ma ci abbiam perso 2 minuti a scegliere, ci siam fatti consigliare dalla venditrice e visto che eravamo già sfiniti abbiamo optato per il "buona la prima"...buona scelta a voi!