La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare un bagno già completo di sanitari??

#1
Buongiorno a tutti!
stiamo ristrutturando casa e ci si è presentato il problema dei bagni! Sono entrambi nuovi sia per quanto riguarda i rivestimenti, sia per i sanitarie per questo motivo non abbiamo intenzione di sostituirli.
Il mio problema riguarda il lavandino perchè sono di quelli "tradizionali" con il piede che poggia a terra.
è possibile eliminarlo e magari trovare un mobile che si adatti? Magari poggiando la vasca del lavandino sopra al mobile? avevo anche pensato di farlo in muratura in modo da sviare il problema..cosa ne pensate??!

Re: Come arredare un bagno già completo di sanitari??

#2
Norahm ha scritto:Buongiorno a tutti!
stiamo ristrutturando casa e ci si è presentato il problema dei bagni! Sono entrambi nuovi sia per quanto riguarda i rivestimenti, sia per i sanitarie per questo motivo non abbiamo intenzione di sostituirli.
Il mio problema riguarda il lavandino perchè sono di quelli "tradizionali" con il piede che poggia a terra.
è possibile eliminarlo e magari trovare un mobile che si adatti? Magari poggiando la vasca del lavandino sopra al mobile? avevo anche pensato di farlo in muratura in modo da sviare il problema..cosa ne pensate??!
Immagino di sì. La colonna dovrebbe avere una funzione più estetica che non funzionale. Come mi disse a suo tempo l'idraulico, il peso del lavabo è scaricato principalmente sui sostegni fissati al muro.
Ho un lavabo piuttosto grande sospeso a muro quindi senza colonna e regge benissimo da diversi anni, la parete cui è fissato non è neanche perimetrale :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)