La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto sul bagno zona notte. Ecco la pianta! Lavabo e Termoar

#1
Salve a tutti e come al solito complimenti a voi per l'ottimo forum pieno di spunti interessati e consigli preziosi.
Ma veniamo a noi.
Avrei bisogno di qualche consiglio sul bagno della zona notte.
Questa la pianta con le misure.

Immagine


Breve descrizione:

Al momento sono stati fatti gli attacchi per sanitari, vasca e lavabo.
Il modello di vasca idromassaggio è stato scelto e grosso modo è riportato in pianta. Wc e bidet sono di tipo sospeso.
Quesiti:
1) Lavabo
Siamo molto indecisi sul lavabo da inserire. Andrebbe sulla parete da 185, entrando a sinistra... Avremmo pensato ad un lavabo da appoggio, ma leggendo sul forum si parla spesso di individuare bene le dimensioni e la profondità. Mi date qualche indicazione?
Secondo voi, che dimensione dovrebbe essere, data la pianta e considerando gli ingombri?

2) Mensola lavabo
Scegliendo un lavabo da appoggio, che tipo di mensola possiamo abbinargli? Io avevo pensato a qualcosa in marmo/okite o quarzo, visto che mi hanno sconsigliato il legno per motivi di umudità. Secondo voi?
Inoltre, che dimensioni (sempre considerando gli ingombri)?

3) Cassettone
Sotto alla mensola avremmo pensato un cassettone, tipo pensile.

4) Termoarredo
iniziamlmente avevo pensato di metterlo subito dietro la porta, enttrando a destra, sulla parete da 79 cm. Ora sto pendando quasi di spostarlo sulla parete da 155 di fronte alla vasca. Secondo voi? Qualche consiglio su modelli?

Mi piacerebbe vedere un render oppure qualche illustraziuone per immaginare meglio la cosa. Qualcuno può aiutarci? A buon rendere e grazie!!!

Re: Aiuto sul bagno zona notte. Ecco la pianta! Lavabo e Ter

#2
1) la profondità massima che puoi utilizzare, tenendo conto che hai solamente 116, è 45 cm che, in ogni caso, ti garantiscono uno spazio sufficiente per muoverti. Direi inoltre di lasciarlo staccato dal muro di sx di circa 20 cm ed altrettanto dalla parte della vasca.
2) il piano di appoggio puoi farlo usando qualcunque materiale, anche legno, se trattato
3) Vanno bene 2 cassettoni sotto il piano.
4) il radiatore puoi metterlo sia a dx della porta che di fronte alla vasca: tieni conto però che lo userai di più uscendo dalla vasca e quindi sarebbe meglio sistemarlo lì.
Per le mani, un piccolo asciugamani potrà essere posto su un tubolare da fissare sotto il piano del lavabo.

Re: Aiuto sul bagno zona notte. Ecco la pianta! Lavabo e Ter

#3
Grazie mille! Pensare che avevo fatto Mettere gli interruttori luce entrando a sinistra per lasciare la parete a destra libera per il termoarredo...
E questa cosa è scomoda, perché la porta scrigno scotte verso sinistra, quindi sarebbe più comodo l'interruttore a destra. Ora valuto di far portare l'interruttore a destra e termo in fondo, come mi hai suggerito tu!

Come tipologia di lavello? Che profondità dovrebbe avere?
Gazie!!