La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno dei miei genitori, mi dareste una mano?

#1
Ciao a tutti, come da oggetto i miei genitori sono in fase di rifacimento del bagno, l'unico presente in casa. Il bagno è abbastanza incasinato ed è difficile per loro trovare soluzioni per farci stare tutto.
vi allego una pianta con le dimensioni e anche con una soluzione proposta, sarei felice di ricevere altre possibilità e soluzioni o commenti a quella proposta, inizio con la piantina:
Immagine
ad ora i sanitari sono uno davanti all'altro, al posto della doccia c'è una vasca e la lavatrice e incassata nella nicchia dove nel disegno ci sono le ante.

Le richieste sono:

- eliminazione della vasca e inserimento doccia (almeno da 100x70, se si riesce 120...)
- lavabo a ciotola sarebbe preferito
- lavatrice (il top sarebbe farci stare una da 60, ma credo dovranno ripiegare su una da 45, come quella presente ad oggi)

Vi ringrazio in anticipo!

Re: bagno dei miei genitori, mi dareste una mano?

#3
grazie Oreste, si quello è da prendere in considerazione perchè lo spazio sarà veramente risicato, nel disegno poi hanno messo una lvt da 60, ma sicuramente sarà da 45.
Per la disposizione dici che è la soluzione più funzionale e piacevole? In questo caso
dici che è meglio fare un mobile su misura che contenga anche la lvt oppure realizzare tipo nicchia in muratura per la lvt e mobile lavabo separati?
Grazie

Nicola

Re: bagno dei miei genitori, mi dareste una mano?

#5
ok ora rimane solo da convincere la sorella che spinge per il lavabo d'appoggio...
sarà dura ma è l'unica soluzione per avere un piano unico, fosse anche tutto mobile su misura non starebbe bene spezzarlo su due livelli (piano lavatrice e piano lavabo).
Grazie ancora per la consulenza!

Dimenticavo, la risega nel disegno dietro la lvt non c'è, è stato ipotizzato di recuperare qualche cm per incassare la lvt appunto, ma direi che non serve farla e ce la risparmieremo...