La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARREDARE UN MINI BAGNO

#1
Ciao,
spero nel vs aiuto per arredare un piccolissimo bagno.
Parto dicendo che in casa avremo gia' nella zona notte un bel bagno con una grande doccia.
Al piano terra, nella zona giorno,abbiamo dovuto sacrificare parte del bagno piccolo per creare una porta di comunicazione con il garage.
Ora mi ritrovo con un piccolissimo bagno e l'architetto mi dice che per lui la doccia non ci puo' stare.Quindi ne uscirebbe solo un bagno di servizio con wc,bidet e lavandino.
Lui dice che piuttosto di fare una schifezza e' meglio fare cosi.
Qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema ?
Il bagno misura 1.20 mt X 2.10 mt .
In una delle pareti da 2.10 c''e' una finestra 80 x 80 mente nell'altra parete da 2.10 c'e' una porta scorrevole da 80 cm.
L'idea dell'architetto era di mettere in una parete da 1.20 wc e bidet a lato e nell'altra da 1.20 il lavandino .
Se qualcuno ha qualche idea migliore o qualche consiglio vi ringrazio gia' da ora... :D

Re: ARREDARE UN MINI BAGNO

#6
pollyjean ha scritto:ma mancano delle informazioni fondamentali: la posizione di porta e finestra :roll:
Infatti!
Se ad esempio la porta fosse centrale sul lato lungo, potresti mettere un lavamani angolare ad es. sulla dx e un sanitario sulla sx (ho fatto un esempio).
Anche la finestra dovrebbe essere centrale sull'altro lato lungo, per poter inserire l'altro sanitario e la doccia.
Domanda: quanto useresti questa doccia, essendo il bagno al piano terra?
Se l'uso fosse saltuario, potresti anche accontentarti di uno spazio minimo. Viceversa, meglio sacrificare qualcosa ma ottenere un ambiente più fruibile :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)