La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#2
fantastica.mente ha scritto:Ciao.
Sto per acquistare 2 bagni! Mi sapete dire quale è il materiale tra i 2 meno delicato, quello che mantiene un'estetica migliore nel tempo (senza ingiallimenti, graffi, macchie,,,????)
URGENTE GRAZIE! :-) :oops:
Su dai! Qualcuno di competente in materia per mestiere o per esperienza personale ci sarà! CORAGGIO!

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#3
ciao ,
non sono un'esperta ma ti dico la mia esperienza. Un'anno e mezzo fa ero nella tua stessa situazione ero indecisa tra corian e mineralguss (della arbi). Esteticamente erano diversi perche' il corian era satinato mentre l'altro era lucido. Ero veramente molto combattuta ma alla fine ho scelto il mineralguss perche' costava 1/3 del corian e il modello di lavandino mi piaceva di piu'.
Ad oggi sono soddisfatta della mia scelta perche' si lava bene, ci uso sopra anche l'anticalcare, non ci sono macchie ed e' ancora bianco.(certo e' passato solo un anno e mezzo ...).
Per il secondo bagno fatto solo qualche mese fa ho scelto un lavandino in aquatek (ideagroup), un materiale sintetico che al tatto e' simile al corian perche' e' satinato. Anche qui ho scelto questo tipo di lavandino perche' era il modello che mi piaceva di piu' e ne sono soddisfatta. Come prezzo simile al mineralguss mi sembra ...

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#4
Ciao,
non sono un esperta ma sto girando anch'io perchè come te devo arredare due bagni.
A mio parere il corian è molto molto più bello esteticamente e molto molto molto più costoso del mineralmarmo.
Io sono partita spedita, volevo il corian nel mio bagno mi piaceva da morire ora più mi informo più entro in confusione c'è chi dice che è indistruttibile e non si rovina chi dice che è un pò delicato e che tende ad ingiallirsi. Poi ci sono altre tipologie di materiali simil corial. il teknoril, il monoril... un sacco! che confusione! e le resine i cementi i vetri... help!
Mi sa che non ti ho dato una mano ma solo confusa di più... sorry! :-)

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#5
BettyinLove ha scritto:Ciao,
non sono un esperta ma sto girando anch'io perchè come te devo arredare due bagni.
A mio parere il corian è molto molto più bello esteticamente e molto molto molto più costoso del mineralmarmo.
Io sono partita spedita, volevo il corian nel mio bagno mi piaceva da morire ora più mi informo più entro in confusione c'è chi dice che è indistruttibile e non si rovina chi dice che è un pò delicato e che tende ad ingiallirsi. Poi ci sono altre tipologie di materiali simil corial. il teknoril, il monoril... un sacco! che confusione! e le resine i cementi i vetri... help!
Mi sa che non ti ho dato una mano ma solo confusa di più... sorry! :-)
Alla fine la mia scelta è stata di diversificare: in lavanderia ceramica, bagno ospiti CORIAN (simile a corian in realtà..., ma si chiama aquatek) nel bagno notte vetro.
Questo non significa che mineralmarmo sia cattivo materiale: anzi risparmi sicuramente! quindi ottima qualità-prezzo, ma nel modello di bagno che abbiamo scelto noi non era previsto... :-)

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#7
Ciao a tutti, riprendo questo topic perché anch'io devo scegliere tra lavabo in mineralmarmo o in corian. Il mobile e' della Ardeco, modello Wind e ci sono entrambe le opzioni. Nell'altro bagno ho scelto un materiale simile al mineralmarmo, dato che li ho scelto tutto lucido, dalle piastrelle alla vasca. In questo bagno invece ho rivestimento di kerlite sia pareti che pavimento quindi opaco, piatto doccia simil ardesia quindi effetto pietra diciamo opaco e sanitari Ideal standard quindi lucidi.
Mi dareste un consiglio sia estetico ma soprattutto pratico sui 2 materiali? Purtroppo la scelta devo farla da catalogo, ho guardato materiali simili di altre marche dal vivo e se devo dire qlc di negativo l'impressione che ho avuto e' che il mineralmarmo fa un pelo effetto plasticone e in piani in esposizione erano tutti lievemente rigati/strisciati, mentre il corian tende a sporcarsi/impolverarsi molto, me lo confermate?
Altri pro e contro? Ho letto che il corian col tempo ingiallisce mentre il mineralmarmo no, e' vero?
Grazie mille

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#9
Se dovevi confermare il 18 arrivo in ritardo, sorry :)
Io ho entrambi; mineralmarmo e corian, nei due bagni. Confermo che anche io prima di prenderli avevo la tua impressione; che uno sembrava un pò plasticone e l'altro int utte le esposizioni aveva le impronte... io poi ho due figli piccoli, figurati le paranoie...
Alla fine mi sono lanciata e li ho presi.
Corian nel mobile Ardex e mineralmarmo nel Mobilcrab.
Ce li ho solo da 4 mesi ma al momento sono contenta.
L'assurdo è che il corian è molto più maneggevole di quel che temevo, semmai il calcare si vede più nel mineralmarmo, ma per fortuna non è in posizione di piena luce... comunque massima maneggevolezza, grande scelta. Ciao ceramica !

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#10
Ciao Velvet, alla fine non ricevendo risposta ho fatto come te, geacryl che e' tipo mineralmarmo su uno (non in piena luce anch'io) e corian sull'altro, che e' della ardeco appunto, grazie per la tua risposta che mi da fiducia nella scelta fatta :) tu dici ciao ceramica ma dalla sua pero' rimane il fatto che ci puoi usare sopra quasi tutto invece questi nuovi materiali un po' di accortezze in piu le richiedono giusto?!

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#11
Guarda, io li ho solo da ottobre, però posso dirti che all'inizio li trattavo con i guanti poi ho scoperto che mia madre ci usava detersivi per lavare vestiti tipo vanish :shock:
Finora nessuna macchia, si puliscono benissimo con il cif anticalcare, specie il corian. E io ci appoggio dentrificio, struccanti, creme...
Molta paura per nulla .

Re: HELP Lavandino: CORIAN O MINERALMARMO?

#12
Cavolo Velvet grazie per la tua testimonianza, in effetti ora che sto arrivando al dunque e mi stanno montando tutto sono giorni che mi chiedo se non ho sbagliato perché guardo i bagni, faccio mente locale e mi dico "ma io tante cose che a casa mia faccio con tranquillità come faro' su questi materiali nuovi che dicono tutti di stare attento qui, attento a quel prodotto..."
Mi hai rassicurata, senti ma entrambi i materiali...sia corian che mineralmarmo?