La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impermeabilizzazione box doccia

#1
ciao a tutti,
ho comprato un appartamento in costruzione e sto discutendo le varianti con l'impresa costruttrice.
in uno dei bagni ho previsto un box doccia piuttosto grande, di forma "irregolare": si tratta di un trapezio rettangolo con i 2 lati paralleli di 72 e 149 cm rispettivamente, il lato perpendicolare a questi di 112cm, e il lato obliquo di 144cm.
i lati da 144, 72 e 112 sono costituiti dalle pareti del bagno, sul lato da 149 vorrei mettere una chiusura scorrevole trasparente.
l'imppresa mi ha quotato l'impermeabilizzazione del piatto doccia in questo modo: Piatto doccia in muratura con telo in pvc piletta termosaldata, realizzazione di fondo e pendenze, compresa stesura Mapelastic per impermeabilizzazione (escluso rivestimento in ceramica) - euro 1900 (spero con iva)...
le domande sono:
1 questa impermeabilizzazione secondo voi è una buona opzione? che grado di sicurezza offre? non vorrei trovarmi con delle perdite d'acqua nell'appartamento di sotto...
2 quest'impermeabilizzazione è necessaria? loro son partiti dicendomi che un piatto doccia di quelle dimensioni non era fattibile, ma se ci fosse un piatto doccia di dimensioni sufficienti l'impermeabilizzazione servirebbe comunque?
3 non ho ancora deciso se il mosaico come piatto doccia mi piace, ho scartabellato un po' e pare che esistano dei piatti doccia "solidstone", anche di dimensioni gigantesche e che possono essere sagomati a piacere con una semplice sega... che ne pensate?
grazie a chiunque mi risponderà
airone
cron