Pagina 1 di 1

HELP!

Inviato: 21/05/04 13:22
da Tiziana
Sono arrivata alla scelta del 'mobile' del bagno e sono in panico! :shock:
Descrizione del mio bagno:
1.75*3 metri
nessuna finestra, ma velux a tetto (e' una mansarda)
L'idea era:
di fronte alla porta di ingresso (si entra dal lato lungo)un bel mobile con un lavello grande e alto di forma rettangolare, bidet e water.
Sul lato opposto, di fronte al water(per intenderci) doccia rettangolare 75*100cm.
Fine del bagno!
Al che mi domando: :?:
1) di che colore fare i rivestimenti?? a me piacerebbe un paviemento scuro (effetto pietra sul grigio/marrone) con delle pareti chiare...magari sull'arancio...ma temo che essendo piccolo renda tutto ancora piu' mini!
2) come fare questo mobile?? spazio a disposizione 150cm..scartato il doppio lavello, vorrei una composizione leggera ma anche sufficientemente contenitiva...ho visto delle soluzioni con lo specchio a ribalta, fa un'effetto molto scolapiatti ma ci sta un sacco di roba...che ne dite??sara' comodo in bagno??
3) come rivestire le pareti? mi hanno proposto la resina?? a me non dispiaceva l'idea di mollare le classiche piastrelle, ma non so nulla su questo materiale e temo l'ennesima lievitazione del prezzo...
Troppe indecisioni?? Lo so!!
Conto sul vostro aiuto! :roll:
Grazie a tutti, Tiziana! :wink:

Inviato: 21/05/04 15:11
da silvia
ho un problema molto simile al tuo: bagno in mansarda 3x2 m, si entra dal lato lungo, doccia, bidet e wc..
Sono piena di indecisioni, a me hanno sconsigliato le pareti più chiare del pavimento(dicono che lo fanno smbrare più piccolo).
Lo specchio a ribalta non mi piace e lo trovo scomodo..
Per i mobili mi sono orientata su "idea group" la serie rojal, pensavo un lavabo rettangolare appoggiato su una base di rovere, e forse se ci sta una colonna a fianco.
Per il rivestimento, dopo preventivi, ho scartato la resina (carissima) e rimago indecisa su piastelle "tipo cotto" piccole oppure porcellana con effetto grigio marmo... Ma volevo vedere magari il parquet (teak magari!)
ATTENDO ANCHE IO SUGGERIMENTI. :D

Inviato: 21/05/04 15:51
da Tiziana
A me hanno detto che dipende da dove arriva la luce (crederci??). :?:
In sostanza se il bagno e' illuminato dall'alto (come nel mio caso) il pavimento scuro non dovrebbe essere un problema, l'importante e' che le pareti siano chiare...ti ripeto...'hanno detto'...io non so davvero cosa pensare!
Volevo evitare il pavimento chiaro perche' basta che uno si spazzoli i capelli per farlo sembrare in disordine e poi perche' anche a me piaceva un'arredamento in legno e lo vedevo bene su un pavimento simil-pietra.
Il parquet me lo hanno sconsigliato perche' anche se resistente all'acqua con l'umidita' puo' subire una certa variazione di forma.
Anch'io ho visto Royal e ho presente il tipo di mobile che dici. E' molto bello anche se io volevo togliermi lo sfizio di farlo in wenge' e la royal mi pare non abbia questa essenza. :?
Allora mi sono orientata sulla Arbi: la linea moka10 e' molto graziosa.
Non so assolutamente nulla di queste ditte e sto cominciando a domandarmi che qualita' possano avere..qualcuno che le conosce o le ha gia' acquistate puo' darci una mano?? :lol:
Grazie ancora e ciao, Tiziana! :wink: