La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno piccolo e 5 gatti..cercasi consigli!

#1
Ciao a tutti! Finalmente, dopo lunghe ed estenuanti ricerche, ho trovato la mia casetta ideale! Resta solo un "piccolissimo" dettaglio.. è da ristrutturare totalmente!!!
A tal proposito, avrei tanto, ma tanto, ma tanto bisogno di consigli per quanto riguarda la posizione dei sanitari in bagno.. Il dilemma è dovuto al fatto che vorrei riuscire a metterci dentro
. una bella doccia grande,
. la lavatrice (se possibile, altrimenti andrà in cucina) e..
. 2 lettiere per i miei micioni (ma se fossero 3 -come nel bagno attuale- sarebbe meglio!)
Detto questo, vi posto un disegno con le misure, in attesa dei vostri preziosi consigli!

Misure bagno

Re: Bagno piccolo e 5 gatti..cercasi consigli!

#2
Ciao, solo una domanda...sei proprio sicura di non avere un'alternativa per la lettiera? tipo un balconcino o un ripostiglio? Questo è l'unico bagno della casa? Pensa se hai ospiti, non è proprio il massimo averla nel bagno principale. Inoltre, dovresti tenere sempre la porta aperta per consentire il passaggio dei mici. Anche io condivido la mia vita con 2 gatti( e due cani!) e la lettiera (di quelle chiuse, con la porticina basculante) l'ho sempre avuta sul terrazzo. Avevo una gattaiola che consentiva loro massima libertà di utilizzo. Se invece proprio non hai alternative... il discorso cambia ovviamente :wink:

Re: Bagno piccolo e 5 gatti..cercasi consigli!

#4
Olabarch, intendi qualcosa del genere?
Immagine
E' la prima soluzione che è venuta in mente anche a me...
Però l'ingresso alla doccia non sarebbe un po' troppo sacrificato?
Avrei circa 45 cm fra la doccia e il bidet...

In alternativa avevo pensato a questa..
Immagine
non mi fa impazzire l'idea di trovarmi i sanitari di fronte alla porta, ma vabbé...

Oppure mettere la lavatrice in cucina (la mia lavatrice è profonda 40 cm e il mobiliere ha detto che ci sta tranquillamente all'interno di una base) e optare per una soluzione del genere
Immagine
Qui pensavo di fare la parete della doccia in muratura (rivestita con lo stesso rivestimento del bagno, ovviamente) e da questa, a circa 50 cm dal pavimento, partire con una struttura orizzontale in cartongesso che si unisca alla parete a sinistra della porta per creare una specie di panca nascondi-lettiere... ammesso sia fattibile e che non mi costi più del bagno!
Che ne dite?

Re: Bagno piccolo e 5 gatti..cercasi consigli!

#5
si, intendo una cosa così!
però di spazio nella doccia ne hai in quantità: la doccia sarà max 110x110, quindi figurati se avresti difficoltà nell'entrata! Se vuoi puoi anche entrare dal lato vicino alla finestra.
Il mobile col lavabo lo farei unico, con la lavatrice nascosta, in modo da dare un po' di pulizia all'ambiente e poi, verso la finestra ti rimarrebbe lo spazio per le lettiere che sarebbero anch'esse nascoste alla vista. Metti una normalissima porta a battente che si apra verso sx e così saranno nascosti anche i vasi