La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ambientazione bagno

#1
ciao a tutti,

vorrei da voi un consiglio sul posizionamento delle piastrelle "mosaico". Mi spiego la disposizione della fila come in foto secondo voi è esteticamente la migliore oppure è preferibile una disposizione più alta ?

Immagine


Immagine


Oppure una disposizione del mosaico messo cosi ? (i colori non sono quelli del mio bagno. Prendo come esempio solo l'altezza del rivestimento mosaico)

Immagine




Già che ci sono vi chiederei il layout per voi migliore di doccia (il piatto doccia è a capitolato 80x80 o 75x90, ma preferirei piu grande) , sanitari, lavabo (o lavabi se secondo voi ce ne possono stare due sarebbe meglio).
PS in casa c'è anche un altro bagno con vasca.
Considerate anche l'apertura del bagno (se battente o a scorrere) in virtù del posizionamento dei sanitari.

Vi allego alcune soluzioni di lavabi per me carini

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Grazie mille per i vs consigli apprezzatissimi

Re: Ambientazione bagno

#2
Ciao. Intanto grazie per la risposta. I colori non si vedono bene. Però sono grigio scuro e uno chiaro. Te li mostro qui dove in più ci sono i listelli che io non ho messo.
La prima foto che ho postato è un adattamento in 3d del mio bagno.

La foto che posto qui di seguito è la stessa tipologia di rivestimento e piastrelle ma con in piu i listelli.
Non ho capito dove mi suggerivi il mosaico ? :):):)

Immagine

Re: Ambientazione bagno

#4
quindi suggerisci a partire dal basso

2 file di piastrelle GRIGIO SCURO
1 fila di mosaico
il resto pistrelle GRIGIO SCURO

Invece della proposta del piastrellista, che prevede
2 file di piastrelle GRIGIO SCURO
1 fila di piastrelle GRIGIO CHIARO
1 fila dimosaico
il resto piastrelle GRIGIO SCURO

ho capito bene? :):)

Re: Ambientazione bagno

#5
ehehe certo !
spesso gli occhi di altri aiutano a valutare punti di vista diversi...
In effetti lo spacco con la piastrella grigio chiaro e poi il mosaico stona...no?

Poi non dovrebbe essere troppo basso per questioni estetiche ma appena sopra il lavabo, secondo me...
che dite? Una piastrella è alta 25 cm... se nn sbaglio l'altezza del piano d'appoggio dei lavabi è tra gli 85-95 cm... quindi il mosaico non dovrebbe essere posizionato come quinta fila di piastrella dal basso ? :) mmmmhhh

Immagine

Immagine

Immagine


Oppure come alternativa il mosaico in alto (Es. penultima piastrella in alto) ?
Che confusione :(

Re: Ambientazione bagno

#7
Mi spiace non riesco ad aiutarti in quanto non mi piacciono affattolepiastrelle, nei miei bagni leho messe solo dentro la doccia e per il resto ho usato uno smalto opaco!

Cmq, tralasciando il mio estremismo verso un lato e magari tu verso il tuo rivestendo fino in alto, perchè nonprendi inconsiderazione di piastrellare solo fino a 1,20m dal pavimento? e ovviamente dentro la doccia più alto!
Se optassi per questa soluzione, farei tutte mattonelle grigie scure e l'ultima fila di mosaico e sopra parete bianca o magari grigio chiarissimo- bianco sporco!
Che ne dici? :wink:

Re: Ambientazione bagno

#8
MMMMhh... no preferisco piastrelle piu alte...questo bagno è alto 225 cm.
Domani passo in show room per vedere altre alternative
La scelta è dettata dal fatto che a capitolato di opzioni grigio non c'erano molte di scelte.