La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: 2 bagni lunghi e stretti + 1 minuscolo

#16
sto provando a fare dei render.. io faccio fatica a immaginarmi gli spazi senza :oops:

bagno piano terra
Immagine
se non ti piace vedere lavabo e sanitari sull'altra paret, lasciali su quella da 260.. non cambierebbe niente perchè c'è la doccia, sarebbero solo speculari..

bagno grande(non ho ben capito doveva la doccia, l'ho messa in fondo con la finestra in mezzo.. però c'è lo stesso problema di prima) e ho messo i due lavabi nell'antibagno per capire se ci stanno(hanno diametro 50 cm)
Immagine
Immagine
Immagine

Re: 2 bagni lunghi e stretti + 1 minuscolo

#17
Se non mi sono perso per strada in questo topic-rebus, nel primo bagno potresti avere un problema con la porta. Tu parlavi di scorrevole filo muro. Intanto ci vorrebbe la battuta, altrimenti credo non la puoi chiudere a chiave (allora forse è meglio scorrevole interno muro). Esternamente non c'è spazio, perchè mi pare di capire che subito dopo la porta inizia una parete perpendicolare. Verso sinistra neanche, perchè abbiamo parlato di 60 cm di profondità, diciamo 70 con la parete finale. Per renderla scorrevole (interna o esterna che sia), devi utilizzare la parete dove serenen ha messo lavabo e sanitari, che a quel punto sei costretto a mettere di fronte. Altrimenti andrei con la parte a battente classica, apertura verso l'esterno, considerando che la porta di un bagno comunque andrebbe sempre tenuta chiusa. Quello che non mi è chiaro, poi, su cosa affaccia questo bagno. Se fosse una zona giorno, ci sono delle norme edilizie che prevedono norme particolari, in particolare la presenza di almeno due porte tra i sanitari e la zona giorno, che potrebbe costringerti a creare un piccolo antibagno all'interno
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab