La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per soluzione lavanderia in 92cm

#1
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di averlo fatto nella sezione giusta.

La mia problematica è questa:

Io e la mia ragazza stiamo iniziando a sistemare casa. Stiamo cercando di predisporre al meglio le cose per renderla quanto + funzionale possibile. a tale scopo abbiamo pensato di creare un angolo lavanderia su un balcone dietro casa, dove dovrebbero anche essere stesi i panni, in modo da evitare di passare dentro casa.

Il problema è che lo spazio designato, che è spalle al bagno, è di appena 92 cm. In questo spazio vorrei farci entrare una lavatrice normare (L.60cm) e un piccolo lavatoio. Avevo pensato di prendere un mobile del genere:
Immagine
ma le misure partono da 106cm.

anche cercando solo un lavatoio, non sono riuscito a trovarne un0 con larghezza 30 cm.
Avete qualche consiglio da darmi, o conoscete qualche prodotto che faccia al casno nostro?

Grazie in anticipo! :wink:

Re: Aiuto per soluzione lavanderia in 92cm

#5
la lavatrice l'avete già?
se non l'avete è da valutare quella con la carica dall'alto che è più stretta o quella della smeg che ho postato più sopra..
oppure se è già in vostro possesso, far fare un piano d'appoggio in muratura con relativo lavandino da 30 cm sempre in muratura..

Re: Aiuto per soluzione lavanderia in 92cm

#6
serenen ha scritto:la lavatrice l'avete già?
se non l'avete è da valutare quella con la carica dall'alto che è più stretta o quella della smeg che ho postato più sopra..
oppure se è già in vostro possesso, far fare un piano d'appoggio in muratura con relativo lavandino da 30 cm sempre in muratura..
si al momento è la soluzione che stiamo valutanto. Non in muratura, ma con un marmo sagomato su misura e un lavabo 30X40 da incasso...

Re: Aiuto per soluzione lavanderia in 92cm

#8
elisavar ha scritto:
nigma83 ha scritto:Ok grazie! ma io vorrei farci andare non solo il lavatoio ma anche la lavatrice... :)
le soluzioni che ti ho postato sono mobili porta lavatrice!
scusa se mi intrometto, ma quelli delle foto non hanno lo spazio per inserire la lavatrice.. della stesse linee che hai postato esistono quelli portalavatrice, ma non hanno il lavandino, solo un piano..