La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo mobili...

#1
Sto pensando di sostituire i lavabi dei 2 bagni con delle composizioni attrezzate in modo da avere qualcosa per contenere vista la piccola disponibilità di spazio che offrono le 2 stanze..

ma sono atterrita nel constatare i prezzi pazzeschi che il mercato offre...

ma come è possibile che per un mobile + lavabo incassato mi si chieda dai 4000 € in su???

per la cucina ho speso quasi 10.000 €.... e ne devo spendere la metà per un mobile SOLO ???

Chi mi consiglia o mi spiega????

#2
Sai Mondany anche Sophie era una sostenitrice del tuo pensiero....
e lei è nel settore;

anche io ho nostato questa cosa e mi da un fastidio della madonna perchè o ci stai al compromesso e paghi la cifra però hai quello che vuoi o te la metti via e ti tieni il misero lavabo con la colonna che non trovi nemmeno negli uffici ...Ing ha un lavabo a bacinella superfigo in ufficio.....

Sophie aveva dato l'idea creativa di usare un mobiletto contenitore da cucina dell'ikea e un lavabo a bacinella;
nel mio caso non ci stava così io ho fatto il mio compromesso
il bagno "da guerra" (quello che useremo di più) sotto ho preso una colonna e uno specchiera da un costo accettabile 287 euro di tutto:e sarebbero tanti vista la qualità scarsetta
al piano sopra so che spenderò e Amen......per il momento non ci penso....
comunque tra cucine e bagno il paragone di denaro non sussiste;
si fanno strapagare!

#3
Posso permettermi di intervenire?
Sono titolare di uno show-room di arredamento bagni ecc... e onestamente il prezzo che tu indichi come prezzo medio per un mobile+lavabo mi sembra esagerato davvero!!! Se da me si spendesse in media quella cifra per un arredamento sarei la donna più felice del mondo!!!
Purtroppo la realtà è diversa...almeno lo è la mia di rivenditore di provincia (in Campania).
Il prezzo medio di una composizione completa (mobile/lavabo/specchio/illuminazione) di ottima qualità e anche di deseign, con misure medie (1mt 1.20 mt) non supera i 1600/1800 euro.
Se poi la scelta è per un bagno cd. "di servizio" non si superano i 700/800 euro.
Vivo in un altro mondo?

#4
Forse Marea Mondany intendeva il prezzo intero dove poi c'è la percentuale di sconto molto variabile a seconda di tantissimi fattori...


Comunque non è che 1800 euro siano poi così pochi nè!!!!!

#5
io per una composizione di 170 cm con top in legno, non in marmo, lavabo e specchi ho speso
1700.
Ma dove sei andata?

#6
Marea ha scritto:Posso permettermi di intervenire?
Sono titolare di uno show-room di arredamento bagni ecc... e onestamente il prezzo che tu indichi come prezzo medio per un mobile+lavabo mi sembra esagerato davvero!!! Se da me si spendesse in media quella cifra per un arredamento sarei la donna più felice del mondo!!!
Purtroppo la realtà è diversa...almeno lo è la mia di rivenditore di provincia (in Campania).
Il prezzo medio di una composizione completa (mobile/lavabo/specchio/illuminazione) di ottima qualità e anche di deseign, con misure medie (1mt 1.20 mt) non supera i 1600/1800 euro.
Se poi la scelta è per un bagno cd. "di servizio" non si superano i 700/800 euro.
Vivo in un altro mondo?

ma 1800 euro sono una anormità!!!!!
ho pagato 6000€ la mia cucina 150x280x270 con pensili ed elettrodomestici rex.................ho fatto i calcoli che togliendo il costo degli elettro....mi vengono 2000-2500€ per quasi 9metri di cucin(calcolando i pensili)

#8
Probabilmente lo sono paragonandoli al costo di altri arredi...Però,almeno nella mia attività, è un dato di fatto che una composizione di un certo livello raggiunga quella cifra.
In ogni caso prima di arrivare a 1800 c'è un mondo da poter scegliere!!!
Quello che mi sembrava strano erano i 4000 euro di mondany.....quelli sì sono un'anormità secondo me....

#9
non uccidetemi... ma ci sono delle "composizioni standard" carine e a prezzi ragionevoli in posti come castorama, leroy merlin etc... quando cercavo ho chiesto info... e sorpresa... per vedere i dettagli della composizione è saltato fuori il catalogo di una ditta abbastanza nota :shock: quando ho chiesto come mai da loro costassero la metà che in negozio mi hanno fatto spiegato che spuntano grossi sconti all'ordine in quanto trattano abbondanti quantità di mobiletti tutti uguali.

Non l'ho preso solo perchè non ci stavo con le misure :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
sighhhhhhhhhhh anche io Mercury........non ci stavo con le misure!!!
le ho viste quelle composizioni anche io al castorama...

umpf.... :cry: :cry: :cry:
non trovo giusto che nel mondo sia tutta una questione di misure!!!
aaaaaaaarghhh!!! :x

#11
la mia fonte è outletarredamento.it

provate a cercare nella fascia sotto i 1500 €.... ne vengono fuori delle cose striminzite...

per avere qualcosa che possa contenere più di una spazzola e un asciugamano... devi salire almeno nella sezione 2500-3000

le mie necessità richiedono che io cerchi un mobile abbastanza completo (1,5 metri tanto per dire) e necessariamente vado a ricadere nella ricerca nella fascia del 3500-5000 :shock:

non mi fermo certo ad un sito web... ma credo che sia abbastanza introduttivo.. senza considerare le esperienze di conoscenti che mi riportano la stessa impressione

#13
mondany ha scritto:la mia fonte è outletarredamento.it
non penso sia affidabilissimo ...

sono sicuro che in negozio troverai ben altri prezzi :wink:

#14
Io comunque prederei per le pinze i prezzi che sono su webmobili (di listino).
Io per una cmposizione lunga uguale con lo stesso mobile, con uno specchio in piu' e lavandino, sempre della Arcom ho speso 1700 contro i 2250 e 2500 del sito...e non conoscevo il mobiliere!

#15
effetivamente devo dire che webmobili esagera....

ho visto una esposizione di mobili da bagno e c'erano sia i prezzi di listino (mostruosi) che quelli scontati (decisamente più accetabili)...

sono decisamente rincuorata... :D :D :D


forse riesco a permettermi un bagno quasi decente :wink:

ma resta il fatto che in proporzione, rispetto ad altri elementi di arredamento, rimangono comunque prezzi "importanti"