La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavanderia dove ti metto??!!!

#1
Ciao ragazzi!!! Purtroppo non ho la più pallida idea dove metter la lavatrice e una pila . Sono indecisa se farla al piano terra dove c'è il garage o al primo piano dove abbiamo cucina soggiorno e un bagnetto.
Il bucato verrà steso al piano terra o dentro il garage (in caso di brutto tempo) al primo piano c'è solo un piccolo balconcino con vista su strada(non mi fa impazzire l'idea di stendere la roba alla vista di tutti!! :x spero mi possiate consigliare! visto che la mia futura casetta è su 3piani e fare su e giù come una matta!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#2
Invece in zona notte? Avresti un bagno dove mettere la lavatrice?
Alla fine è in zona notte che si "produce" la maggior parte di biancheria da lavare.
Sempre che il balcone non abbia vista su strada pure lì :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#3
myfriend ha scritto:Invece in zona notte? Avresti un bagno dove mettere la lavatrice?
Alla fine è in zona notte che si "produce" la maggior parte di biancheria da lavare.
Sempre che il balcone non abbia vista su strada pure lì :roll:
grazie per aver risposto!! :oops: comunque anche qui il balcone ha vista su strada!!i balconi della casa hanno vista solo strada tutto il resto sono finestre!

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#5
Basta mettere il cesto per i panni nel bagnetto della zona giorno (che mi pare un buon compromesso...prima o poi ci si passa in quel piano, anche se stai solo uscendo), così di tanto in tanto scendi l'intera cesta e la "scarichi" nella lavatrice, rimettendola poi a posto vuota :D . Io ho la lavanderia nel sottotetto, e la cesta al piano in cui viviamo. Quando è ora di fare la lavatrice, si prende, si porta su, e il gioco è fatto.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#6
Allora se tutti i balconi sono vista strada mi associo a 13febbraio: piuttosto che stendere nella zona giorno mille volte meglio il garage, essendo collegato all'appartamento :wink: :wink:
Come dice Fab puoi mettere un portabiancheria nel bagno della zona giorno, magari scegliendo un modello carino; la cosa più scomoda è trasportare i panni bagnati - che pesano! - per le scale, quando si mette la lavatrice in un livello e si stende in un altro.
Ma non sarà il tuo caso :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#8
vita1989 ha scritto:grazie a tutti!!siete gentilissimi!! :oops: la mia paura era ed è morire di freddo scendendo giù!! :oops: perchè essendo un garage mi hanno sconsiliato di mettere i riscaldamenti,il calore andrebbe perso! :cry:

ma no, rassicurati vita!
non so se ti hanno sconsigliato bene o male (non me ne intendo :oops: ), ma sicuramente non morirai di freddo, anzi: facendo "su e giù come una matta", vedrai come ti sentirai calda! :D

senza considerare che il continuo esercizio ti aiuterà a mantenere i glutei tonici, e noi donne, si sa..... :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#9
13 febbraio ha scritto:
vita1989 ha scritto:grazie a tutti!!siete gentilissimi!! :oops: la mia paura era ed è morire di freddo scendendo giù!! :oops: perchè essendo un garage mi hanno sconsiliato di mettere i riscaldamenti,il calore andrebbe perso! :cry:

ma no, rassicurati vita!
non so se ti hanno sconsigliato bene o male (non me ne intendo :oops: ), ma sicuramente non morirai di freddo, anzi: facendo "su e giù come una matta", vedrai come ti sentirai calda! :D

senza considerare che il continuo esercizio ti aiuterà a mantenere i glutei tonici, e noi donne, si sa..... :wink:
ahahahahahah :D :D :D :D mitica!!!!

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#10
vita1989 ha scritto:grazie a tutti!!siete gentilissimi!! :oops: la mia paura era ed è morire di freddo scendendo giù!! :oops: perchè essendo un garage mi hanno sconsiliato di mettere i riscaldamenti,il calore andrebbe perso! :cry:
Se la casa è ancora in costruzione e la spesa non è eccessiva puoi ugualmente fare anche in garage l'impianto di riscaldamento, con circuito separato da quello del resto dell'abitazione.
Comunque è più freddo stendere i panni sul balcone :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#11
myfriend ha scritto:
vita1989 ha scritto:grazie a tutti!!siete gentilissimi!! :oops: la mia paura era ed è morire di freddo scendendo giù!! :oops: perchè essendo un garage mi hanno sconsiliato di mettere i riscaldamenti,il calore andrebbe perso! :cry:
Se la casa è ancora in costruzione e la spesa non è eccessiva puoi ugualmente fare anche in garage l'impianto di riscaldamento, con circuito separato da quello del resto dell'abitazione.
Comunque è più freddo stendere i panni sul balcone :D
Domani chiederò al tizio che dovrà occuparsene!! :roll: :roll: cmq grazie mille a tutti voi! :oops:

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#12
Mi permetto di tornare sull'argomento perchè sono in una situazione relativamente simile, come ho già scritto (lavanderia nel sottotetto, in cui tengo spento il riscaldamento salvo casi eccezionali perchè sarebbe uno spreco tenerlo acceso senza andarci mai). Avendo la cesta al piano di sotto, e selezionando i panni prima di salire (cioè lasciando nella cesta solo quelli da lavare in quell'occasione), in realtà vado su una sola volta, e resto lì giusto il tempo di mettere tutto dentro e far partire la lavatrice. Poi ci vai di nuovo quando è il momento di stenderli (5 minuti?). Infine ci torno quando devo ritirarli (altri 5 minuti?). Per stirare, non necessariamente devi farlo in garage. Quindi, fidati...si può fare! Il riscaldamento non faresti neanche in tempo ad accenderlo, e non credo tu lo voglia tenere sempre acceso per 5 minuti ogni tanto che ti serve
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: lavanderia dove ti metto??!!!

#13
fabcons ha scritto:Mi permetto di tornare sull'argomento perchè sono in una situazione relativamente simile, come ho già scritto (lavanderia nel sottotetto, in cui tengo spento il riscaldamento salvo casi eccezionali perchè sarebbe uno spreco tenerlo acceso senza andarci mai). Avendo la cesta al piano di sotto, e selezionando i panni prima di salire (cioè lasciando nella cesta solo quelli da lavare in quell'occasione), in realtà vado su una sola volta, e resto lì giusto il tempo di mettere tutto dentro e far partire la lavatrice. Poi ci vai di nuovo quando è il momento di stenderli (5 minuti?). Infine ci torno quando devo ritirarli (altri 5 minuti?). Per stirare, non necessariamente devi farlo in garage. Quindi, fidati...si può fare! Il riscaldamento non faresti neanche in tempo ad accenderlo, e non credo tu lo voglia tenere sempre acceso per 5 minuti ogni tanto che ti serve

Grazie mille!! :oops: gentilissima!! infatti oggi sono andata e ho confermato per il garage!!! :P anche se ti dico la verità mi vengono sempre dubbi!! :roll: :roll: :roll: