La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora un aiuto per il mio micro bagno

#1
ciao a tutti da tempo leggo le vostre discussioni ma ora è giunto il momento di chiedervi aiuto! sto facendo casa e i miei un po' di hanni fa avevano gia' provveduto agli impianti per tutta la casa! ora mi trovo a fare un po' di modifiche e ho tante perplessita'! provo ad allegare il progetto che ethos di homestudy mi ha proposto![img][IMG]http://img39.ImageShack/img39/1308/denise21.jpg[/img]

[/img] premetto che in questo bagnetto gli impianti sono tutti da rifare! pero' in origine avevo pensato alla doccia nella nicchia dove ethos mi propone il lavandino! sul muro a destra quello accanto alla porta! solo che sul muro dove ethos propone il lavandino c'è una finestra alta esattamente 1,70 dal piano finito! lui consiglia di chiudere 20 cm la finestra e metterci proprio sotto il lavandino! e la doccia farla al lato opposto! l'idraulico invece sostiene che la doccia accanto alla finestra è perfetta per la evitare la condensa... non so' chi ascoltare... quindi... lavabo o doccia sotto finestra? spero di essere stata chiara e spero nel vostro aiuto... grazie

deciso il fatto che la doccia verra' fatta nella nicchia sotto la finestra ho bisogno di voi... dove vado a mettere tutto il resto?
ho pensato sul muro dove c'è la porta ma non saranno un po' pochi 2,30 x mettere tutto? aiutatemi... vedo che realizzate tanti bei progetti... so' che non potete fare molto con queste misure ma se vi impegnate.... :D
Ultima modifica di deniseilenia il 09/02/13 19:42, modificato 1 volta in totale.

Re: doccia sotto la finestra?

#3
se non hai alcuna possibilità di spostare i muri....
A me sembra inusabile, ed elimineri il bidet sostituendolo con un water della Geberit che assolva ambedue le funzioni.
Però credimi, un bagno così è allucinante!
Ultima modifica di Olabarch il 01/01/13 23:20, modificato 1 volta in totale.

Re: doccia sotto la finestra?

#5
allucinante mi sembra una parola grossa... sicuramente non ci puoi fare le capriole ma ha lo spazio per mettere tutto quello che serve! premetto che e'solo un piccolo bagno di servizio e siccome in tanti vorrebbero un secondo bagno anche solo per avere una doccia in piu' per non sporcare il bagno o per fare prima quando non si e' da soli, io non lo considero assolutamente inutilizzabile! anzi... credo che bisogna solo trovare la giusta disposizione per sfruttarlo al meglio! comunque approvo la tua idea di eliminare il bidet ma nin ho capito se sia a favore della doccia o del lavello... a me interessava quello! grazie
Olabarch ha scritto:se non hai alcuna possibilità di spostare i muri....
A me sembra inusabile, ed elimineri il bidet sostituendolo con un water della Geberit che assolva ambedue le funzioni.
Però credimi, un bagno così è allucinante!

Re: doccia sotto la finestra?

#6
"allucinante" era riferito alla disposizione della muratura, al fatto di non avere una linearità nonostante le nuove tramezze che, si suppone, siano state erette adesso.
Possibile che non si potessero ricavare 20 cm in più per il bagno?
Anche se è un bagno di servizio, le misure minime per potersi muovere ci devono essere: p.es. 50 cm davanti ai vasi sono troppo pochi per poterli usare correttamente. I vasi posti davanti alla porta, a 58 cm da essa, converrai che sia una misura .... inusuale.
50 cm di spazio da dover passare per arrivare alla doccia, sono sbagliati dal punto di vista progettuale (senza contare i riferimenti alle leggi per gli handy!) e scomodi dal punto di vista della praticità.
Intendiamoci: non me la prendo con ethos che, senza alcun dubbio, ha ricavato il ricavabile da quello spazio, ma da chi ha imposto quelle dimensioni al bagno!
Per la questione lavabo o doccia vicino alla finestra, ritengo più comoda l'opzione lavabo perchè hai luce naturale.

Re: doccia sotto la finestra?

#7
Olabarch ha scritto:"allucinante" era riferito alla disposizione della muratura, al fatto di non avere una linearità nonostante le nuove tramezze che, si suppone, siano state erette adesso.
Possibile che non si potessero ricavare 20 cm in più per il bagno?
Anche se è un bagno di servizio, le misure minime per potersi muovere ci devono essere: p.es. 50 cm davanti ai vasi sono troppo pochi per poterli usare correttamente. I vasi posti davanti alla porta, a 58 cm da essa, converrai che sia una misura .... inusuale.
50 cm di spazio da dover passare per arrivare alla doccia, sono sbagliati dal punto di vista progettuale (senza contare i riferimenti alle leggi per gli handy!) e scomodi dal punto di vista della praticità.
Intendiamoci: non me la prendo con ethos che, senza alcun dubbio, ha ricavato il ricavabile da quello spazio, ma da chi ha imposto quelle dimensioni al bagno!
Per la questione lavabo o doccia vicino alla finestra, ritengo più comoda l'opzione lavabo perchè hai luce naturale.
sicuramente su questo non posso darti torto, visto che il bagnetto si affaccia su una cucina di ben 30 metri quadri 50 cen in piu' si potevano ricavare... comunque ormai è fatto e vorrei trovare la giusta soluzione... quindi se ben capisco anche tu sei per il lavabo come nel progetto... magari torgliendo il bidet! nemmeno a me fa inpazzire l'idea del wc in linea con la porta, anche se premetto che a porta a perta comunque non si dovrebbe vedere perchè non e frontale! li metterei il termoarredo! se invece vado per la doccia sotto finestra di fronte alla porta verrebbe il lavabo e in fondo il wc sicuramente esteticamente è molto meglio! ma il lavabo messo cosi sotto la finestra non potrebbe essere un broblema proprio con la luce diretta magari mantre ci si trucca? :-( grazie per i consigli...

Re: doccia sotto la finestra?

#9
oli_va ha scritto:E se sotto la finestra ci mettessi il wc e il lavandino davanti alla porta?
non saprei... mi sembrerebbe di stare seduta in castigo con il wc li nella nicchia... se non fosse per la finestra sarei andata tranquillissima, doccia li nella nicchia, lavabo di fronte alla porta e infondo wc! l'unica mia perplessita' è vedere la finestra nel box doccia... forse dovrei alzarla il piu' possibile con apertura elettronica e metterci la doccia!

Re: ancora un aiuto per il mio micro bagno

#11
deciso il fatto che la doccia verra' fatta nella nicchia sotto la finestra (nella foto la nicchia è la parte dov'è disegnato il lavandino) ho bisogno di voi... dove vado a mettere tutto il resto?
ho pensato sul muro dove c'è la porta ma non saranno un po' pochi 2,30 x mettere tutto? aiutatemi... vedo che realizzate tanti bei progetti... so' che non potete fare molto con queste misure ma se vi impegnate....
grazie

Re: ancora un aiuto per il mio micro bagno

#15
bayeen ha scritto:provato...
Immagine
Immagine
.

grazie milla bayeen... non e' male vero? probabbilmente e' la soluzione migliore perche' sul muro di fronte ci starebbero un po stretti... buona anche l'idea del mobilette... in effetti quella zona e' troppo stretta per metterci un sanitari... e cosi sarebbe sfruttata al meglio! grazie per il tempo che mi hai dedicato :-)