La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è necessario?

#1
è necessario rivestire il bagno di piastrelle?noi avremo pensato di farlo solo a pezzi cioè dove c'e' il lavabo e dove ci sono i sanitari e la doccia ? secondo voi ci sono problemi con l umidità?
grazie
DUC

#2
Lo fanno in molti, non credo sia un problema.
Anzi, credo ci siano apposite vernici da utilizzare!

#3
ci sono dei vincoli comunali riguardo all'altezza fino a cui il rivestimento deve essere 'lavabile' ma puoi usare la vernice ...

#5
grazie per le vostre risposte..infatti noi volevamo farlo ma molti ci hanno detto che poi ci ritroveremo con il muro verde di muffa..e se ci mettiamo della vernice a posta poi il muro non respira e non va bene..bah :roll:
DUC

#6
att.ne che alcuni comuni (pochi) prevedono piastrelle nei bagni ad una certa altezza anche nel residenziale :wink:
Immagine
Immagine

#7
DUC ha scritto:grazie per le vostre risposte..infatti noi volevamo farlo ma molti ci hanno detto che poi ci ritroveremo con il muro verde di muffa..e se ci mettiamo della vernice a posta poi il muro non respira e non va bene..bah :roll:
se vuoi un esempio.... vai a vedere il mio! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
hai in ballo l'abitabilità?? comunque usando smalti lavabili come prevede la normativa ed i regolamenti comunali d'igiene tipo (R.L.I.) vai tranky... consiglio...usa il telefono e chiama il servizio d'igiene SISP dell'ASL e chiedi, vedrai che rispondono :wink:

#9
io non la farei cosi dura...........alla fine quello che fai dentro non lo viene a vedere nessuno! almeno io non ho mai sentito di persone a cui hanno fatto questi problemi! e di denunce ne ho prese anche io! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
:? :? dici che sono stato acido?? non volevo :cry: :cry: comunque se non hai in ballo ispezioni per abitabilità/agibilità allora fai pure l'irregolare come bertok :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

una volta mi raccontarono di gente che attaccò con la colla il tappo d'alluminio rotondo al muro simulando la canna fumaria... l'ispettore si fece dare una sedie, un ccciavite e.. zac... figura di melma :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Joel il 24/01/06 0:21, modificato 2 volte in totale.

#11
Joel ha scritto::? :? dici che sono stato acido?? non volevo :cry: :cry: comunque se non hai in ballo ispezioni per abitabilità/agibilità allora fai pure l'irregolare come bertok :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
io, l'ho in ballo, ma pensi guardino quello?? non gli passa manco pe a capo ! guardano se i muri sono come da disegno, volumi, ecc!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
grazie mille... bo per via dell'abitabilità ancora non so..è che non vorrei rifare il muro di nuovo..visto che costano poco ...beh siccome mio cognato vende vernice mi ha detto che secondo lui e meglio metterci le piastrelle che poi un domani non si sa mai.. :twisted:
DUC

#13
Ciao
A parte le autorizzazioni, che come ha già detto Ing 76 e se ne è già discusso in un altro post, che variano da comune a comune, puoi utilizzare le vernici impermeabilizzanti al posto delle piastrelle a patto che rimanga uno spazio nella parte superiore non isolato e come hai detto, vengano messe le piastrelle dietro i sanitari.
La qualità delle vernici è molto importante e non stare a lesinare visto il risparmio di piastrellatura che fai.
Ti consiglierei comunque di fare l'alzata come nel mio progetto n.17 sul mio sito e mettere le eventuali matite o greche che non sporgano.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#14
Penso che con delle vernici appropriate non avrai problemi basta areare bene il bagno per un bel periodo....io uso anche un deumidificatore dopo la doccia