La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto progetto bagni!!!

#1
Buongiorno a tutti,

Sono nuova in questo forum ma vi seguo da tantissimo e adesso è arrivato il momento di decidere sul disegno dei miei bagni. Mi servirebbe un po' del vostro aiuto.
Vi allego la planimetria della casa che è ancora in costruzione. Come vedrete si tratta di uno spazio dove mi piacerebbe ricavare il bagno padronale e un altro bagno-lavanderia.
Nel bagno padronale vogliamo la doccia e sono abbastanza soddisfatta con il disegno che abbiamo progettato insieme al geometra. Però abbiamo dei seri dubbi sul secondo bagno dove mi piacerebbe avere anche lo spazio per la lavatrice e un lavatoio.
Gradirei i vostri consigli

In questa immagine c'è la disposizione attuale.

Immagine

Immagine


In quest'altra potete vedere la planimetria di tutta la casa dove abbiamo lasciato lo spazio dei bagni vuoto.

Immagine

Re: Aiuto progetto bagni!!!

#2
nella prima parte l.156 ci sta un mobile con lavatoio e lavatrice...
se metti magari un lavabo-arredo potresti evitare il lavandino nella parte con la finestra, mettere la doccia ad angolo, water e bidet.

Re: Aiuto progetto bagni!!!

#4
Buongiorno a tutti, grazie per i consigli, in quetsa nuova immagine abbiamo allargato un po' la lavanderia e ristretto di conseguenza il bagno.
L'idea di fare un bagno dalla camera ci piace ma non riusciamo ad immaginarcelo considerando sempre il discorso di avere due bagni più la lavanderia. Questo spazio lavanderia è anche lo spazio obbligatorio da fare come antibagno.
Siamo un po' persi per le misure del bagno poichè vorremmo mettere anche il bidet. Stavamo valutando un piatto doccia filo pavimento della misura di 80x80 ed un box doccia tipo open space come quello Eoos della Duravit, che però costa la bellezza di 2400€ + Iva http://www.duravit.it/website/homepage/ ... t-it.html#

Cosa vi sembra?

Grazie
Immagine