La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#16
Scusa ma cosa c'è di originale? è una doccia :lol:
Io rimango dell'idea che una doccia immensa in un bagno piccolo non fa tutta sta figura, ma sono gusti personali.
Poi Olabarch ha ragione... a me le docce grandi (discorso bagno piccolo a parte) piacciono tantissimo, è bello avere tanto spazio, ma come la vuoi fare tu è assurda. :lol: a meno di non farvi la doccia sempre in 3-4 insieme non ha proprio senso.
Quando hai un 140x90 è già gigante.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#18
gigetta ha scritto:Infatti, per l'inaugurazione della doccia pensavo di invitare tutto il vicinato ... magari se sei di passaggio fai un salto anche tu!!

All'inizio pensavo che fosse una bella idea, ma adesso non ne sono più certa. Invece il mio compagno tiene duro, ne è ancora straconvinto. Dice che sarebbe originale e bella da vedere. Aiuto !!!

Tieni duro gigetta, tieni duro!!! :o

Io l'ho fatto ed ora ho una doccia di 80x198 che adoro!!! Il mio bagno misura 350x198 e, per spezzare un pò la lunghezza abbiamo deciso di fare la doccia che occupasse tutta un parete ...... ci piace tantissimo!
Come ti hanno già suggerito, l'abbiamo piastrellata senza mettere piatto doccia e con canalina piastrellata anch'essa .... ti lascio una foto! :wink:
Immagine

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#19
Volevo fare una precisazione, magari non si è capito. Nella doccia farei questa seduta, che comunque mi occuperebbe parecchi cm. Pensavo di farla bella comoda, quindi fonda circa 40 cm ed il schienale sarebbe anch'esso profondo all'incirca una quindicina di cm. Lo userei come mensola per i saponi. Quindi la doccia di calpestabile avrebbe all'incirca 145/150.

Tipo la prima foto qui:
http://www.lifefitcoach.it/fitforlife/bagnoturco.html

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#20
Novità in vista!
Ci stiamo orientando per fare la doccia con un vetro unico da 120, lasciare un passaggio di 80 sulla dx. Mettere comunque un piatto doccia da mt 2 lungo tutto il fondo del bagno. Sul lato dx della doccia posizionare un termo arredo. Così da creare una zona asciugatura nell'angolo. Abbandoniamo l'idea della seduta in muratura, forse cercheremo qualcosa di apribile in legno trattato, sempre stile sauna/bagno turco.
Per il resto la disposizione rimarrebbe uguale.
Che dite?

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#21
Già che ci siamo vi descrivo il rivestimento che per ora ci piace di più:

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... ta?pid=395

Pavimento colore coke (marrone)
Piatto doccia fiora a filo pavimento stessa tinta
Parete sx e dx altezza fino 1,20 mt colore coke. Ultima piastrella con decoro a linee
Parete sx doccia mosaico verde pistaccio 2 mt
Parete lunga di 2 mt (in fondo al bagno) verde e lato dx verde
Termo arredo sulla parete dx doccia colore marrone, quindi a contrasto con il fondo verde
Vetro unico circa 1,20 mt
Sanitari bianchi
Lavabo da appoggio su mobile simil legno, colore da decidere, comunque da intonare con il coke ed i travi a vista del tetto in legno.

I due colori messi insieme a contrasto mi piacciono tantissimo. Rivestireste diversamente, sempre usando questi due colori?
Grazie

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#23
se ho capito bene faresti tutto marrone e verde a mosaico tutto l'interno della doccia giusto?
se è così mi piace, ma forse metterei qualche elemento verde a mosaico anche sul resto delle pareti (tipo una fila doppia di tesserine verdi del mosaico a finire.....)
però ora leggo del termoarredo a contrasto e quindi mi sa che non ho capito.... :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: ci sta doccia mt 2 in bagno di mq 6??

#24
Si, tutto marrone uniforme fino a 120. Ultima piastrella con leggero decoro a linee. Sono piastrelloni grandi 98x32 circa. Pavimento marrone, anche il piatto doccia filo pavimento. Verde pistacchio le 3 pareti della doccia, però quella di sinstra in mosaico. Quella di destra avrebbe un termoarredo marrone, del tipo fatto come una piastra, molto carino. Così contrasterebbe col fondo pistacchio. Il termoarredo sarebbe praticamente nella doccia, dove c'è l'apertura di 80 per entrarci. Sopra il termoarredo ci metterei anche un porta salviette in acciaio.
Sanitari bianchi in contrasto con le piastrelle marrone.

Cerco piatto doccia 90 x 200

#26
Riesco a trovare un piatto doccia da installare a filo pavimento da 90x200 con scarico o canaletta sul lato corto? Vorrei che fosse fatto a pendenza, così da creare sul lato più "alto" una zona asciugatura. Mi hanno proposto uno molto bello, non ricordo la marca, ma arriva fino a 190.
Ho visto Mixto della Fiora, ma non credo sia pratico da pulire.

Re: Cerco piatto doccia 90 x 200

#27
Visto che lo vuoi fare a filo pavimento perché invece di comprare un piatto doccia non lo crei con la pavimentazione del bagno?
Se lo fai fare a regola d'arte viene un gioiello, e puoi scegliere dimensione, forma, posizione di scarico...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Cerco piatto doccia 90 x 200

#29
gigetta ha scritto:A me piacerebbe, ma il mio boy è contrario. Ha paura di future infiltrazioni, fughe sporche, piastrelle sdrucciolevoli etc.
Io l'ho fatto così.
Infiltrazioni, se ci sono, ci sono sia con le piastrelle che con il piatto doccia, visto che è a filo pavimento!
Fughe sporche: nelle mattonelle? Beh impossibile...
Piastrelle sdrucciolevoli: dipende dalle piastrelle :D le mie non lo sono affatto.
In ogni caso, io mi ci trovo benissimo e la trovo semplicemente fantastica a livello estetico.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Cerco piatto doccia 90 x 200

#30
Io ho il piatto doccia fatto con le stesse mattonelle del pavimento.

Devi avere l'accortezza di farle tagliare da un marmista nella misura 10x10 per essere maggiormente lavorabili al momento della posa per la pendenza ma essendo la tua una doccia molto lunga forse il problema non sussiste.

Fra la doccia ed il pavimento ho messo un listellino di marmo alto circa 5 cm.