La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: soluzione per il bagno della camera

#31
dri ha scritto:Io invece vi ringrazio molto, mi state aiutando, mi serviva proprio questo, un brainstorming di idee diverse dalle nostrem che per inesperienza e ignoranza spesso non prendiamo in considerazione idee brillanti.

A me quella di pollyjean continua a piacere molto, sto cercando di farla "scendere" a mio marito, il quale continua però a spingere per l'allargamento del bagno a scapito della cabina armadio, che va a ridursi da 210 x 203 a 210x188, piccolina ma ancora fruibile...

Grazie :)
Mi fa piacere :D

Pero' non ho capito: allargando il bagno, la sistemazione della doccia come risulterebbe?
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: soluzione per il bagno della camera

#32
Allargando il bagno metteremmo un vetro fisso a 85 o 90 cm dall'angolo in basso a destra del bagno per una lunghezza di 110cm. Rimangono fra questo vetro e la finestra 45 cm (sufficienti per aprire il battente), di apertura fissa per accedere alla doccia.

Che ne pensi?

Re: soluzione per il bagno della camera

#33
dri ha scritto:Allargando il bagno metteremmo un vetro fisso a 85 o 90 cm dall'angolo in basso a destra del bagno per una lunghezza di 110cm. Rimangono fra questo vetro e la finestra 45 cm (sufficienti per aprire il battente), di apertura fissa per accedere alla doccia.

Che ne pensi?
Quindi una doccia senza chiusura? brrrr.... :)
Non so, io non la farei...
Hai considerato una doccia angolare (nell'angolo in basso a dx) stondata? in questo modo non darebbe fastidio alla finestra.

Certo col bagno un po' piu largo, si risolverebbe il problema del passaggio un po' strettino fra lavandini e wc.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: soluzione per il bagno della camera

#34
pollyjean ha scritto:
dri ha scritto:Allargando il bagno metteremmo un vetro fisso a 85 o 90 cm dall'angolo in basso a destra del bagno per una lunghezza di 110cm. Rimangono fra questo vetro e la finestra 45 cm (sufficienti per aprire il battente), di apertura fissa per accedere alla doccia.

Che ne pensi?
Quindi una doccia senza chiusura? brrrr.... :)
Non so, io non la farei...
Hai considerato una doccia angolare (nell'angolo in basso a dx) stondata? in questo modo non darebbe fastidio alla finestra.

Certo col bagno un po' piu largo, si risolverebbe il problema del passaggio un po' strettino fra lavandini e wc.
concordo: doccia senza chiusura, bellissima da vedere ma effettivamente poco pratica perché l'acqua esce dall'apertura. Ne ho avuto esperienza e ogni volta si alalgava mezzo bagno
La doccia passante ... Se devi far pipì e tuo marito si sta lavando che fai? Se uno dei 2 ha appena finito di lavarsi e l'altro va al bagno attraversa la doccia bagnata? :? insomma, non mi pare molto pratico nel quotidiano.

Comunque l'idea di pollyjean la trovo la più semplice.
GagaGru home
blog

Re: soluzione per il bagno della camera

#35
Ok questo è strano, noi abbiamo visto che per esperienza (nella casa di nostri amici) con una parete di 115cm fissa non si bagna neanche una goccia, avendo cura di fare una basetta di contenimento dell'acqua di pochi cm per terra e una lievissima pendenza verso lo scarico. Dite che con 5cm in meno si bagna tutto :shock: ?

Re: soluzione per il bagno della camera

#36
dri ha scritto:Ok questo è strano, noi abbiamo visto che per esperienza (nella casa di nostri amici) con una parete di 115cm fissa non si bagna neanche una goccia, avendo cura di fare una basetta di contenimento dell'acqua di pochi cm per terra e una lievissima pendenza verso lo scarico. Dite che con 5cm in meno si bagna tutto :shock: ?
Magari la doccia dove son stata io era più corta di 115cm, non l'ho mica misurata :P
GagaGru home
blog

Re: soluzione per il bagno della camera

#39
a me sembra un pò scomoda cone idea... pensa a quante volte dovresti lavarla...
Non capisco perchè dovrei lavarla più di una doccia normale? :?:

Qualcuno di voi mi consiglia qualche rivenditore di bagni a bologna che abbia materiali/marche di discreta qualità ma prezzi competitivi? Ci stiamo svenando con la cucina, mi sa che i bagni non saranno la nostra priorità...