La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come lo arredo? (foto e piantina)

#1
Ciao a tutti,
sono mesi che io e mio marito giriamo per negozi alla ricerca dei mobili per il nostro bagno, ma tutte le volte rientriamo a casa confusi e disperati.
Non troviamo nulla che ci piaccia e che si abbini alle piastrelle già esistenti nel nostro bagno.
Che stile dobbiamo abbinare, che soluzioni prendere?
Altro dilemma è lo spazio, non è che ce ne siam molto!
Ci hanno proposto delle colonnine ma sono così poco profonde che dentro potremmo metterci cose piccine.
Dove conservo gli asciugamani, il phon, gli accessori per la barba e per i capelli di mio marito, i trucchi le creme, la carta igienica etc etc???
Mi piacerebbe avere tutte le cose da bagno in bagno e non in altre stanze, per evitare che si urli da quel luogo lì chiedendo all'altro partner di portare...boh che so, proprio un rotolo di carta :mrgreen: :mrgreen:

Ditemi quali informazioni potrebbero aiutarvi ad aiutarmi ed io vi rispondo. Denchiù :P

Queste sono le piastrelle e il pavimento.
Immagine
Questa è la piantina
Immagine

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#2
per un minimo di contenimento, sfrutterei la parete libera di fronte alla doccia.
solo per farti capire, intendo una cosa simile (a sx nell'immagine)
Immagine
Per il resto, è pensabile di sostituire il lavabo ? pensavo a mobili con lavabo integrato o in appoggio che garantirebbero un contenimento in basso (cassetto ) e un minimo di piano di appoggio

anche qui, solo a titolo di esempio:
Immagine
Se non ricordo male, poi, esistono anche dei "mobili coprisifone" (non sono certa che si chiamino così) : non sono bellissimi ma assolvono egregiamente alla funzione principale .
Immagine
Immagine
In alternativa, c'è la soluzione dello specchio contenitore : prova a cercare sul web ce ne sono di tanti tipi e diversi costi .
E ancora potresti usare dei mobiletti bassi free standing da mettere sotto il lavabo, per tenere a portata di mano i generi di "prima necessità" ed evitar l'urlo "la cartaaaaaaaaa igieeeeennniiicccaaa" :lol: ) .
Immagine
Immagine
Per carta igienica e salviette ci sono gli accessori a parete.


Sono mesi che girate e nessuno vi ha dato queste indicazioni ? :shock:
Ultima modifica di annsca il 17/02/13 15:26, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#3
sulla parete a destra del bidet ci starebbe un mobiletto , magari sospeso ? però c'è l'interruttore :roll:
un mobiletto poco profondo di fronte alla doccia ? :roll:

non avevo letto la risposta di annsca

in teoria potresti inserire una scaffalatura e usare delle scatole carine
Immagine

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#4
diciamo che i rivenditori hanno avuto quell'approccio del "devo vendere a tutti i costi" proponendo soluzioni costose e poco belle anche nel design.
Ho qui ad esempio un preventivo sotto gli occhi fatto prima di Natale della Mobilduenne:
specchio con contenitore
colonna 2 ante
base con cassetti (sottolavabo)
Il totale è 1000 euro e per il modello che mi ha voluto propinare, perchè secondo lui starebbe bene con le mie piastrelle è Kubo :shock: :shock:
E' stata una esperienza shockante per me...il modello è bruttissimo. Ho provato ad interagire con lui ma faceva faccine strane tutte le volte in cui aprivo bocca.
Secondo me è un modello antico, superato, c'è di meglio e spero anche spendendo meno di mille euro, no?
Immagine
Secondo voi, con le mie piastrelle devo stare sul classico o sul moderno?
Inoltre il vavandino lo cambierei anche, se ciò non comporti probabile spaccatura delle piastrelle....

Le immagini postate da voi sono carinissime cmq. Grazie di cuore.

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#6
purtroppo i mobili bagno costano e non poco : 1.000 € non mi sembrano tantissimo ma credo che potresti trovare degli arredi più contemporanei .

Sempre per farsi un'idea, guarda qui

http://www.bagnoshop.com/arredo-bagno/a ... kover.html

Quanto ai colori, con il tuo rivestimento potrebbe stare bene un wengè : hai una portafinestra quindi immagino sia un ambiente luminoso .... oppure potresti introdurre un colore che ami : un rosso (ma non il rosso ferrari), un arancione, un verde...gli accessori li puoi prendere cromati
Immagine
trovi qualcosa anche on line
http://www.sintesibagnoecommerce.com/de ... g=355&la=0
Immagine

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#7
Io cambierei assolutamente il lavandino... a parte che non concepisco proprio i lavandini free standing, mi sanno di vecchio e squallido.. ma soprattutto in spazi così piccoli come il tuo bagno dove c'è bisogno di sfruttare più spazio possibile!
Quindi come già proposto, anche io metterei un mobiletto, con specchio contenitore sopra (così, dato che lo specchio ci vuole, guadagnamo altro spazio :D )
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#8
avete assolutamente ragione.
Mi riguarderò intorno in cerca di lavandino nuovo, specchio contenitore e magari anche una colonnina da mettere fronte doccia.
Riguardo lo stile minimal a me piace e anche molto, il color wengè (che riconosco stia benissimo con i toni delle piastrelle) non mi fa impazzire :?

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#9
GioGioCT ha scritto:avete assolutamente ragione.
Mi riguarderò intorno in cerca di lavandino nuovo, specchio contenitore e magari anche una colonnina da mettere fronte doccia.
Riguardo lo stile minimal a me piace e anche molto, il color wengè (che riconosco stia benissimo con i toni delle piastrelle) non mi fa impazzire :?
io lo odio proprio :mrgreen:

in un bagno ho messo una vecchia libreria :roll: (lo spazio contenitivo non basta mai -causa umidità la cantina è inutilizzabile ) adesso mancherebbero delle scatole carine

una soluzione in vetro?
Immagine

Re: Come lo arredo? (foto e piantina)

#13
Saratwix ha scritto:Hai visto la serie Wind della Ardeco?
http://www.ardeco-it.com/it/prodotto/WIND/WI01.aspx

Ha diverse soluzioni a mio parere carine, tra pensili, mensole, "armadietto" da terra puoi spaziare abbastanza e come toni di colore mi pare ci starebbe nel tuo bagno...certo con 1000 euro non fai tantissimo pero a me e' sembrato un buon rapporto qualità prezzo rispetto ad altre alternative valutate.
Bellissime!!! Prendo spunto e mi informo sul rivenditore di zona! :P