La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AMPLIAMENTO BAGNO - AIUTO RENDERING

#31
Lietta ha scritto:Bubu, ti segnalo questo topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=109664

Rifletti bene su quella doccia aperta.
Io piuttosto che trovarmi una soluzione bella ma poco pratica, punterei su una vasca.
Grazie per avermi pensata! :D

Devo dire pero' che la mia doccia sara' piu' lunga e con il soffione posizionato nella parte piu' riparata....e' una differenza che potrebbe non creare grossi disagi. Ma soprattutto: non voglio una cosa che non utilizzo... :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: AMPLIAMENTO BAGNO - AIUTO RENDERING

#34
Grazie lietta!! Efficientissima come sempre :D
Certo l'effetto scenico della doccia mi rimarra' nel cuore, ma devo abbandonare quel progetto come ben sai...
Ho due domande: costruendo il muretto rubando cosi' quei cm all'area lavabo non rende quella zona piu' stretta? Ed inoltre, questo verrebbe costruito sulla zona dove e' posizionato il riscaldamento a pavimento, potrebbe creare problemi?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: AMPLIAMENTO BAGNO - AIUTO RENDERING

#35
Lietta ha scritto:8/10 cm di muretto sono ininfluenti sull'estensione totale del piano. Ti mangia solo un piccolo pezzetto della porzione stretta del piano.
Nessun problema se il muretto insiste su una porzione di pavimento percorsa dalle tubazioni. In ogni caso è marginalmente coinvolta, perchè è a ridosso della vasca, non può quindi certo esserci alta densità di tubi.
Si, penso tu abbia proprio ragione :wink:
Grazie ancora :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: AMPLIAMENTO BAGNO - AIUTO RENDERING

#36
Stavo pensando, non mettendo piu' la doccia, potrei piastrellare solo ad altezza 1,10 (guardando il disegno, piastrellerei solo la parte con le piastrelle piu' scure, in definitiva). Lo spigolo d muro che combacia con lo specchio come dovra' essere rifinito?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: AMPLIAMENTO BAGNO - AIUTO RENDERING

#37
Ok, perfetto!
Trovi buona l'idea delka piastrellatura a 1,10? Io non sono un'amante delle piastrelle, meno ce ne sono e meglio e'! :lol:
e poi sulla fascia di parete lasciate a gesso posso metterci quadri o mensole a piacimento...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: AMPLIAMENTO BAGNO - AIUTO RENDERING

#40
Lietta ha scritto:
bubu ha scritto:La piastrella mi sa che e' alta 20 cm... Considera pero' che non posso abbassare troppo lo specchio perche' ci sara' il rubinetto del lavabo da incasso...
Allora magari alzalo.
Quando sei sul posto prendi un po' di misure.
Poi ci penserà il piastrellista.
Grazie ancora per il tuo prezioso contributo! :D
Mi hai quasi salvato da un esaurimento nervoso! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)