La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezze miscelatori a parete help me =)

#1
Ciao a tutti. Sto scegliendo dei miscelatori che sicuramente saranno molto belli esteticamente ma so già che mi creeranno dei problemi. Chiedo quindi a voi che siete sicuramente più eseperti come fare:

BAGNO 1
Vasca da appoggio Flaminia Nuda da 85x 56 Cm...una cosa immensa...che poggerà su un mobile da 140x50.

Naturalmente un lavello del genere si presta ad avere un rubinetto a muro...e pensavo ad una soluzione tipo cascata http://www.frattini.it/it/collezioni-se ... ation/gaia serie gaia 55033.

Secondo voi faccio una marea di schizzi in giro? Inoltre a che altezza lo posizionereste sulla parete considerando la parte alta del lavandino? 20 Cm sono troppi o troppo pochi?

Che tipologia di top per il piano consigliereste con questa soluzione?Li vedo praticamente tutti poggiati sul legno ma la paura di lavarlo e quindi fra 5 anni di dovere buttare via tutto è tanta....


BAGNO 2
2 lavelli serie Flaminia miniwash da appoggio 48x36...l'altezza di questi lavandini rettangolari è di 13cm dal top. In questo caso consigliereste sempre 2 miscelatori che escono direttamente dal muro? Meglio evitare in questo caso l'effetto cascata o mi sbaglio?(paura dei troppi schizzi visto che i lavelli sono nettamente più piccoli....a che altezza prendereste i rubinetti?


Vi aspetto numerosi con consigli perchè non saprei proprio cosa decidere. =)

Grazie a tutti

Ciao