La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto inesperta

#1
buongiorno a tutti!premetto che non ho mai nè arredato nè ristrutturato nulla,e adesso mi ritrovo catapultata in questo mondo causa ristrutturazione bagno.volevo chiedervi un consiglio sul lavabo:non amo molto i mobili in bagno,lo so sembro folle,ma il pensiero di qualcosa di legno in bagno mi fa impressione,soprattutto se ,come il lavabo,è a diretto contatto con l'acqua (sì lo so è folle).Avevo quindi trovato un catalogo,purtroppo non ricordo il nome della ditta,in cui il top del lavabo è tutto in ceramica,molto grande,tipo 1 metro,e sotto ,staccato,c'è un "poggia cose" costituito da un'unica lastra di vetro,praticamente una mensola bassa in vetro.Esteticamente è molto bello,ma volevo il parere degli esperti.Che ne pensate?avete soluzioni alternative alla mia fobia del legno?

Re: aiuto inesperta

#2
in pratica vuoi un mensolone su cui poggiare il lavabo.
lo puoi far fare anche da un marmista, scegliendo una bella pietra oppure da un vetraio facendo tutto in cristallo.
l'unica cosa è che facendo solo un piano sotto, perdi in capacità contenitiva. a meno che tu non abbia altri mobili in bagno in cui mettere tutte le mille cose che si conservano in bagno, ti sconsiglio di realizzare una cosa sì esteticamente molto di impatto ma all'atto pratico poco adeguata. poi vedi tu..

Re: aiuto inesperta

#4
Immagine
ma il pensiero di qualcosa di legno in bagno mi fa impressione,soprattutto se ,come il lavabo,è a diretto contatto con l'acqua (sì lo so è folle).
comunque sì, un po' folle lo è , soprattutto se consideri che le barche sono in legno :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: aiuto inesperta

#5
bayeen no,sono proprio questi mobili sotto il lavabo che vorrei evitare :( mi piacciono le lastre di marmo e vetro.certo,le barche sono fatte di legno :o ,ma più per una questione di leggerezza (rispetto al marmo) e di resistenza (rispetto al vetro)...ma di sicuro il legno marcisce...mentre ceramiche legno e vetro no.... :wink:

Re: aiuto inesperta

#7
ma di sicuro il legno marcisce
Ahi ahi ahi.....
Infatti i palazzi di Venezia poggiano su fondazioni realizzate con le Lego!

Ussignur!!!!!
No, dai! L'idea di utilizzare una lastra in marmo/vetro è buona, ma la questione del contenimento, come diceva bayeen, come la risolvi?
Oppure non hai bisogno di asciugacapelli, profumo, spazzolino, dentrifricio, asciugamani?

Re: aiuto inesperta

#8
In realtà non sono contro il legno,è solo il legame lavabo legno che non amo. Per il problema contenimento avevo pensato ad un mobiletto da bagno da tenere lontano dagli schizzi,dalla parte opposta del lavabo e dei sanitari.Ne ho visti di carini sul catalogo ideal standard,di quelli a colonna con l'anta in vetro (aridaje) :D