La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: bagno verde acido

#16
serenen ha scritto:oppure piastrelli il piatto doccia con il mosaico o metti la resina..

per la finestra credo che la tenda vada bene, non so se esistono altre soluzioni senza cambiare l'infisso..

per l'altro bagno non so aiutarti sulla "disposizione" dei colori, mi spiace..
La resina....ah!!!! Qui non c'è molto da scegliere, manca personale specializzato Avrei voluto il pavimento ma mi sono arresa!
Con il mosaico, intendi fare un rialzo e rivwstirlo, senza nettere piatto?
Per l'altro bagno grazie lo stesso!

Re: bagno verde acido

#18
sì un gradino piastrellato come il pavimento del bagno, o piastrelle o mosaico.. poi per non scivolare metti una pedana in legno..

il termosifone??? ma non c'era nel tuo disegno..
argh, questo potrebbe essere un problema.. a meno che non copri anche lui con la tenda..

Re: bagno verde acido

#19
No, non c'era perchè era solo un abbozzo fattomi per le mattonelle! Senza troppe pretese nè particolari!

E una doccia con doppie pareti a libro? Per entrare e dall'altro lato per aprire la finestra. Chiusa coprirebbe la finestra, ma non so!
Cmq appena abbattono le pareti (adesso è lungo la metà) faccio le prove con le sagome perchè mio marito non è molto convinto!

Re: bagno verde acido

#20
serenen ha scritto:
per l'altro bagno non so aiutarti sulla "disposizione" dei colori, mi spiace..
Però mi sapresti di re se posso spostare la doccia di più verso il bidet e lasciare una porta battente che non sfondi il cristallo ad ogni apertura? :D :?: :wink:

Re: bagno verde acido

#21
pattmat ha scritto:No, non c'era perchè era solo un abbozzo fattomi per le mattonelle! Senza troppe pretese nè particolari!

E una doccia con doppie pareti a libro? Per entrare e dall'altro lato per aprire la finestra. Chiusa coprirebbe la finestra, ma non so!
Cmq appena abbattono le pareti (adesso è lungo la metà) faccio le prove con le sagome perchè mio marito non è molto convinto!

sarebbe così
Immagine
la finestra non sarebbe coperta perchè è in vetro e la luce passa

altrimenti optate per la soluzione di gigetta con la doccia passante

Re: bagno verde acido

#24
annsca ha scritto:Praticamente il mio bagnetto, sia come misure che come colori :roll: ( solo il mio e' cieco, e ho sfruttato la parete corta in fondo per la doccia) ...ho recuperato solo questa foto
Immagine
Mi diresti la marca dei sanitari e le loro misure? Grazie

Re: bagno verde acido

#25
Nostro progetto:
Immagine
Appena terminato:
Immagine
Immagine
Immagine
:wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: bagno verde acido

#26
pattmat ha scritto:
annsca ha scritto:Praticamente il mio bagnetto, sia come misure che come colori :roll: ( solo il mio e' cieco, e ho sfruttato la parete corta in fondo per la doccia) ...ho recuperato solo questa foto
Immagine
Mi diresti la marca dei sanitari e le loro misure? Grazie
Azzurra ceramiche coll. Full

http://www.box-doccia.eu/sanitari-wc-bi ... miche.html

Ma sul sito dell'azienda non li trovo piu' , saranno usciti di produzione.

Il bagno misura 120*250
Immagine

Re: bagno verde acido

#27
Secondo me il pavimento di un verde così acceso è proprio un pugno nell'occhio!
In compenso invece mi piace moltissimo l'idea degli armadietti verdi, e al massimo le pareti, ma più del verde che c'era nelle foto di chi ti dava suggerimenti, rispetto a quello della planimetria che hai pubblicato inizialmente.