Pagina 1 di 2

BOX DOCCIA IN VETRO: PROBLEMI?

Inviato: 13/02/06 11:05
da ariete79
Ciao a tutti!
Un domanda veloce: ho un piatto doccia 120x80 e vorrei mettere un box doccia in vetro, anche perchè si vedano i decori delle pareti, ci sono problemi?
molti me lo hanno sconsigliato perchè bisogna asciugarlo ogni volta che ci si fa la doccia per evitare che resti macchiato, è vero?
qualcuno ce l'ha?
Grazie come sempre per i consigli

Inviato: 13/02/06 11:07
da Ing 76
ci sono dei trattamenti che fanno al vetro per fare in modo che resista maggiormente alle macchie di calcare e di sapone, se vuoi mantenerlo pulito devi asciugarlo sempre :wink:

Inviato: 13/02/06 11:23
da chicca.v
si devi asciugarlo sempre!!
però se hai dei decori alla parete è un peccato coprirli.

Inviato: 13/02/06 11:44
da Cla'
Anch'io all'inizio non lo volevo in vetro trasparente. In realtà, per la manutenzione ci vuole più tempo a dirlo che a farlo: dopo ogni doccia è sufficiente sciaquarlo con la dsoccetta e asciugarlo con la spatolina dei lavavetri: ci vuole un secondo :wink:

Inviato: 13/02/06 12:33
da ariete79
più che altro il problema è del mio ragazzo...non so come sono i vostri...ma se mi dite che puliscono dopo OGNI doccia :roll: voglio sapere dove li avete trovati :lol: :lol:
cmq grazie :wink:
ps: io lo adoro il box trasparente...vedremo!

Inviato: 13/02/06 12:36
da Ing 76
ariete79 ha scritto:più che altro il problema è del mio ragazzo...non so come sono i vostri...ma se mi dite che puliscono dopo OGNI doccia :roll: voglio sapere dove li avete trovati :lol: :lol:
cmq grazie :wink:
ps: io lo adoro il box trasparente...vedremo!
:D :D :D :D :D :D
il mio asciuga solo i suoi cappelli con il phon, credo che non sappia nemmeno com'è fatto uno stracetto :D :D :wink:

Inviato: 13/02/06 18:10
da pmanila
io l'ho trovato... :oops: ... e mi sgrida se non lo faccio.... :roll:

Inviato: 13/02/06 20:15
da lolamar
iO NON CI PROVO NEANCHE A CHIEDERGLIELO :oops:
Cmq io passo solo una risciacquata con la doccetta (acqua fredda) senza asciugarlo, e il sabato passo normalmente il box con il det. per vetri (quello che capita). Il vetro è splendido :D

Inviato: 13/02/06 21:55
da okrim
Una volta in vacanza in Alto Adige ho trovato la doccia con il box in vetro trasparente. Ovviamente dopo averla usata non mi sono messa ad asciugarla tutta, tanto "chissenefrega", eppure il giorno dopo era perfetta, non si vedeva neanche una gocciolina. Io sono rimasta così :shock:
Non so se avesse subito uno dei famosi trattamenti antigoccia...

Inviato: 13/02/06 22:02
da Ing 76
okrim ha scritto:Una volta in vacanza in Alto Adige ho trovato la doccia con il box in vetro trasparente. Ovviamente dopo averla usata non mi sono messa ad asciugarla tutta, tanto "chissenefrega", eppure il giorno dopo era perfetta, non si vedeva neanche una gocciolina. Io sono rimasta così :shock:
Non so se avesse subito uno dei famosi trattamenti antigoccia...
:roll: pensa che una volta, poi ho imparato, io mi rifacevo anche il letto (in albergo) perchè mi dispiaceva far lavorare la signora delle pulizie :roll:

Inviato: 13/02/06 22:52
da Joel
neanche a farlo apposta.. proprio prima di cena dopo aver fatto la doppia ho passato sui vetri bagnati il liquido apposta con un panno, poi una docciata e via... uso la doccia tutti i giorni più volte (io + mia moglie) ed il trattamento lo faccio ogni settimana o due... non asciughiamo mai.. ochhio con il phon ragazze... siete fuori??? :shock: :shock:

Inviato: 13/02/06 22:55
da Joel
Ing 76 ha scritto: :roll: pensa che una volta, poi ho imparato, io mi rifacevo anche il letto (in albergo) perchè mi dispiaceva far lavorare la signora delle pulizie :roll:
eccone un'altra :shock: :? :? ma cavolo vado in vacanza in albergo per riposarci e Lei da un'aggiustatina alla camera per non lasciarla troppo incasinata :? :? Voi donne siete fantastiche :wink:

Inviato: 13/02/06 23:47
da okrim
Mi aggiungo alla fila: prima di uscire dalla camera di solito riordino tutto, metto i vestiti negli armadi, sistemo le scarpe, a volte rifaccio anche il letto :shock: D'altronde mi spiace pensare che le cameriere debbano pulire la camera in mezzo al disordine... la doccia però mi rifiuto di asciugarla.... :wink:

Inviato: 13/02/06 23:49
da okrim
Joel ha scritto:ho passato sui vetri bagnati il liquido apposta con un panno,
Che liquido usi Joel?

Inviato: 14/02/06 9:58
da CieloBlu
Io ogni superficie di vetro della casa la pulisco con spugnetta bagnata con acqua ed asciugo con la finta pelle (tipo quelle che si usano per asciugare l'auto) .. il risultato è perfetto, anche nel box doccia!!! ciao