La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensioni in bagno

#1
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto perchè vorrei alcune informazioni su alcune dimensioni "tipiche" per il bagno. Sto infatti facendo qualche progettino per il bagno della casa di villeggiatura che sto sistemando.

Per prima cosa, vorrei sapere quanto spazio deve essere lasciato tra un muro e i sanitari perchè questi siano comodi all'uso quotidiano e che distanza deve esserci tra uno e l'altro. L'idea infatti è di sistemarli affiancati e vorrei capire quanto spazio serve per inserirli. Un'altra cosa che vi chiedo: volendo sistemarli su una parete divisoria, qual'è l'altezza minima che deve avere questa parete? Stavo valutando la possibilità di realizzare una "mezza parete" in muratura e poi completarla in alto con una lastra di vetro temperato (dietro andrebbe la doccia).

Successivamente vi informerò anche dell'idea generale che ho per l'arredamento, così magari mi date qualche dritta!
Vi ringrazio da subito per le risposte, spero di essermi spiegato bene!

#2
da filo muro a mezzeria wc: cm 40. Da mezzeria WC a mezzeria Bidet cm 60.
Per quanti riguarda l'altezza dipende dalla cassetta WC.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#4
Ciao

Benvenuto nel forum.
Se hai piacere e non hai fretta puoi richiedere sul mio sito una progettazione gratuita e ricavare cosi anche delle indicazioni.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it