La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatti doccia

#1
Mi sono bloccato sulla scelta dei piatti doccia! soprattutto sulle dimensioni, avendo a disposizione 2.20 cm dove disporre i sanitari wc bidet e il piatto doccia, tenendo presente che il piatto doccia e rivolto verso l' altra parete, per capirci potrei metterlo anche largo un metro! visto che il bagno e appunto largo 2.40 cm! quindi il mio problema diciamo è la scelta della profondita della doccia??? 70-80-90 cm???? inoltre voi che ne pensate dei piatti doccia angolari? tipo 80/80 oppure 90/90? io piuttosto farei quelli asimettrici con angolo tipo un 90x75 cm dimodoché il box doccia non sia proprio invasivo e spigoloso.
voi che dite?

Re: Piatti doccia

#3
lo spazio minimo, per la coppia water/bidet è 130 cm (nell'ipotesi di sanitari normali da 38 cm);
ti rimangono 90 cm per il piatto doccia.
imho un 90 cm è largo abbastanza anche per una soluzione angolare.

Re: Piatti doccia

#4
dave4mame ha scritto:lo spazio minimo, per la coppia water/bidet è 130 cm (nell'ipotesi di sanitari normali da 38 cm);
ti rimangono 90 cm per il piatto doccia.
imho un 90 cm è largo abbastanza anche per una soluzione angolare.
grazie, ma gli scarichi dei sanitari sono gia' installati pertanto il centro del wc dista dal muro 45 cm mentre da centro wc a centro bidet sono 60 cm, aggiungiamoci circa 18 cm da centro bidet a bordo esterno bidet e otteniamo che l' imgombro netto del wc+bidet 'è circa 125 cm! vogliamo metterci circa 15 cm tra bidet e box doccia? 125 +15= 140 cm!
quindi 220-140= 80 cm max piatto doccia. Specifico pero' che il soffione l' ho messo non in linea con i sanitari ma sull' altro lato....per intenederci posso tranquillamente mettere un piatto da 90x70 oppure da 90x80 rettangolare, l' unico dubbio è che entrando dalla porta il box doccia mi copre il bidet e rimarrebbe nascosto.

Re: Piatti doccia

#7
io ho un 80x80 stondato (se per stondato intendi proprio il classico "quarto di cerchio".
ci si sta dentro (anche in due... mi par di ricordare vagamente ^^;) ma non è il massimo.

Re: Piatti doccia

#8
dave4mame ha scritto:io ho un 80x80 stondato (se per stondato intendi proprio il classico "quarto di cerchio".
ci si sta dentro (anche in due... mi par di ricordare vagamente ^^;) ma non è il massimo.
ok :wink: a me basta che sia fattibile farla in uno! e per di piu' la usaremo pochissimo! per l' uso quotidiano e in due abbiamo quella al piano sotto 100x90! :wink: